Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

1 cosa Opzioni
okla
Inviato: Monday, May 15, 2006 11:47:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005

la mia mente un po malata ha pensato che magari si potesse creare un impianto in casa come ad esempio tutte le luci e gli elettrodomestici gestito dal computer???

ad ex se io sono in camera e decido di accendere o spegnere il televisore in cucina usando il pc???

spero di essere stato chiaro
Sponsor
Inviato: Monday, May 15, 2006 11:47:59 PM

Tongthai
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 12:54:58 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
capisco spegnere la tv, ma accenderla, che te la guardi mentre sei a letto e la tv si trova in salotto? Senti aspetta fino domanimattina poi di lì dovrebbe fermasi un' ambulanza quando senti il campanello suonare ( e bada ben che il pc è spento)vuol dire che sono vernuti per te... Ciao scusa ma la tua domanda Mi ha troppo ispirato... buonanotte
a10n11
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 10:51:12 AM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
esiste una branca della tecnologia che si chiama Domotica e che studia le automazioni degli ambienti domestici.(Puoi, se vuoi proprio essere sfizioso, rimpiazzare anche la carta igienica quando finisce)
Condizione indispensabile a questo, un sostanzioso conto in banca.
saluti
Andrea

alfonso
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 11:31:31 AM

Iscritto dal : 10/5/2000
Esiste una ditta, la Jepseen che da sempre si muove sul campo della domotica
http://www.jepssen.it/

vedi nel menu a destra, ci sono vari accessori per le automazioni, se può esserti utile a qualcosa.

Collaboratore Aiutamici
kotetsu_jeeg
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 11:40:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Come hai letto si può fare... "Basta" avere un pc, l'elettrodomestico, una interfaccia hardware che controlla un interruttore, una interfaccia software che fa comunicare l'interfaccia hardware col pc e una interfaccia utente per gestire il tutto; potrebbe anche esser realizzato senza fili usando una modulazione del segnale, un trasmettitore e un ricevitore (le cose xò si complicano un tantino)... almeno ai tempi della "squola" era così che si faceva XD

p.s. ma xché toglierci il piacere di cambiare il rotolo della carta igienica dopo averlo consumato e dopo esser rimasti magari appagatamente soddisfatti della faccenda precedente?
adrians
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 2:24:05 PM

Iscritto dal : 3/25/2001
credo che uno dei metidi e di fare una rete in plc e prendere gli elettrodomestici compatibili
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme