|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/13/2006 Posts: 0
|
ciao, avevo messo il pc in standby, dopo due ore sono andata a riaccenderlo ed un avviso mi diceva questo: altri utenti sono connessi al vostro computer, se lo si spegne adesso il sistema interromperà, ecc... (non ricordo precisamente). che significa? poi c'è un'altra cosa, ma non so se è da attribuire allo stesso problema. spesso quando accendo, l'iconcina in basso a destra delle connessioni senza fili mi dice che sono state rilevate nuove reti. io clicco e leggo il nome di una rete wireless che non conosco, soprattutto non ho, perchè mi connetto col modem. aiutatami. il log è pulito, lo avete controllato da pochissimo.<b></b>
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
La funzione standby non é mai stata affidabile, spesso crea problemi, conflitti e altre marachelle. Meglio affidarsi al risparmio energetico che disattiva il disco fisso e spegne il monitor per risparmiare corrente sui portatili. se nel computer é installata una scheda di rete o wireless, e tu ti connetti a 56k, é possibile che qualche computer nelle vicinanze si interconnetta con il tuo sistema, in tal caso dovresti impostare un blocco alle funzioni wireless, ma purtroppo qui non posso aiutarti, prova a chiedere al tuo negoziante di fiducia. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Ma hai una periferica wireless????? L'ultima moda (stupida !!!!) è quella di andare con il portatile a caccia di connessioni wireless, per collegarsi ad internet a spese del malcapitato di turno. Cmq se ti connetti con il modem ti consiglio di spegnerlo o di staccare il cavo telefonico quando non lo utilizzi. In alternativa, se hai una rete wireless, ti conviene crittografarla.
|
|
|
Un'ultima cosa : la relazione è biunivoca......se un computer remoto si collega al tuo, tu puoi collegarti a lui............io sono molto cattivo quando sento odore di "furbetti"......ma, per rispetto dell'integrità morale del sito, non ti dirò cosa farei.........
|
|
|
vi prego di dirmi cosa devo fare. non so assolutamente come si possa disattivare la rete wireless. nè cosa significhi crittogafarla. ho fatto già tanta fatica a spiegarmi perchè non conosco neanche i termini tecnici. ora vado in risorse di rete, poi clicco col destro su "rete senza fili" e disattivo. ma il resto... aiutatemi!!!
p.s. ho un contatto msn, o posso lasciare un indirizzo di posta... per chi voglia parlarmi personalmente. vi aspetto.
|
|
|
un'altra domanda... ma questi spioni, oltre a sapere tutti i fatti miei mi fanno pagare di più??? sono disperata.
|
|
|
Andiamo per ordine: - stiamo parlando di un notebook ( portatile)oppure di un pc casalingo ? Nel primo caso è probabile, se di nuova generazione, che abbia il wireless integrato;in tal caso, vai in : stat >> pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche. Nell'elenco dovresti trovare una scheda di rete wireless; cliccaci su con il tasto detsro del mouse e scegli "disattiva". Facci sapere
|
|
|
Fino a quando non si risolve il problema, ti consiglio di scollegare il cavo telefonoco quando non usi internet; è chiaro che se qualcuno si è collegato con il tuo pc usa la tua connessione.........e se la connessione è a tempo ti fa pagare di più........
|
|
|
allora... nella finestra delle diverse connessioni ho cliccato su "rete senza fili" e a sinistra nella barra ho cliccato su "disabilita". ma se prima l'icona della rete senza fili aveva una crocetta rossa sopra, come per indicare che non era attiva, dopo la disabilitazione la crocetta è scomparsa. insomma ho rimesso tutto come prima per paura di sbagliare. poi vorrei dire un'altra cosa, che avevo già notato. a volte, quando la finestrella sull'icona in basso delle connessioni mi dice che sono state rilevate delle reti senza fili, e clicco su, leggo il nome di questa fantomatica rete! adesso invece non c'è niente!!! quindi se fosse una cosa che appartiene a questo pc dovrei leggerla sempre no??? le conclusioni tiratele voi. riguardo l'integrità del sito come dice beppe e gli eventuali consigli leciti che qualcuno di voi può darmi per venirne fuori... mi sembrano normalissimi, non solo per aiutarmi a tutelare la mia privacy, ma anche per quella degli altri che leggono e possono imparare. in fondo... perchè mai dovrei staccare il modem quando non utilizzo il pc??? mi sembra di accettare passivamente che gli altri possano spiarmi quando lo riaccendo. vi prego di aiutarmi.
|
|
|
beppe per favore possiamo comunicare in altro modo? io il problema così non lo risolverò mai.
|
|
|
Mi sono espresso male; ti consigliavo di staccare il cavo telefonico ma solo fino a risoluzione del problema.........mai darla vinta a queste persone !!! Non posso inviare MP (messaggi privati) ; mi scrivi a: dote2001chiocciolayahoo.it
|
|
|
e non preoccuparti...........questi problemi si risolvono in due minuti.
|
|
|
ciao beppe, scusa se ho capito... ma sono tesissima e in confusione. oltre alla rabbia. dunque, ho fatto ciò che mi hai detto, ho disattivato l'unica rete che visualizzavo, sperando di aver beccato quella giusta (c'è scritto INTEL(PRO)wireless ecc). era l'unica dove c'era scritto wireless, ma poi da "visualizza" ho cliccato su "visualizza periferiche nascoste" e ne sono uscite molte altre.. quelle su cui c'è scritto " wireless" hanno in più la scritta "miniport..ecc" devo farlo anche qui?
|
|
|
ehm....si scrive "chiocciola" al posto di @ per evitare che programmi spammer copino l'indirizzo di posta........
|
|
|
Credo che tu abbia risolto........ adesso che hai visto come si fa, puoi anche riattivare la periferica e cercare di capire chi sfrutta la tua connessione ( posto che questo sia vero........). Lascia stare le periferiche nascoste........ (^.^)
|
|
|
adesso ti scrivo una mail per velocizzarci... grazie di cuore.
|
|
Iscritto dal : 5/16/2006 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Un'ultima cosa : la relazione è biunivoca......se un computer remoto si collega al tuo, tu puoi collegarti a lui............io sono molto cattivo quando sento odore di "furbetti"......ma, per rispetto dell'integrità morale del sito, non ti dirò cosa farei......... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Ciao ragazzi,....l'argomento interessa anche me,(ho la connessione wireless),e precisamente:come si fa a capire se qualcuno fa il "furbo"?Penso l'argomento interessi a tanti (almeno credo).<i></i>
|
|
|
Per Shai: basta vedere i computer che sono collegati in rete; discorso più complicato se usi un router adsl..............in quel caso, se la rete non è crittografata e il tizio è così furbo da usare solo il wireless del router,..........beh...........l'unica soluzione è settare il router per consentire l'accesso ai soli IP autorizzati.
|
|
Iscritto dal : 5/16/2006 Posts: 0
|
Per peppe... scusa la mia ignoranza ma... come si fà x vedere i computer collegati in rete?
|
|
Guest |