Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema driver Opzioni
marimax
Inviato: Monday, May 15, 2006 12:37:54 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
Salve, ho formattato il pc ho installato windows millenium. Nella gestione periferiche trovo un segno giallo sulla voce "controller disco rigido ide/esdi standard"... ho provato con tutti i driver ma sembra impossibile riconoscerli. Non capisco da cosa può dipendere?
Sponsor
Inviato: Monday, May 15, 2006 12:37:54 PM

 
peppe54
Inviato: Monday, May 15, 2006 1:43:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Hai installato i driver della scheda madre?
a.roselli
Inviato: Monday, May 15, 2006 2:56:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Clicca due volte sul segno giallo, nella finestra che si apre clicca in alto su RISORSE cosi vedi se ci sono conflitti con altre periferiche.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

marimax
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 10:03:13 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Hai installato i driver della scheda madre?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

il pc è della mia ragazza, ho provato a caricare tutti i driver che possiede purchè non sapendo qual'era quello della scheda madre. La scheda madre è una Microstar MSI MS-6163VA
marimax
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 10:10:05 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Clicca due volte sul segno giallo, nella finestra che si apre clicca in alto su RISORSE cosi vedi se ci sono conflitti con altre periferiche.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


Su questo non ho provato, comunque stasera provo e vi faccio sapere... ma credo non ci siano conflitti.
alfonso
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 2:43:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se c'è il cerchietto giallo sicuramente c'é qualche conflitto e può non dipendere da quello segnalato, in risorse dovrebbe essere indicato con quale alra periferica c'è il conflitto

Collaboratore Aiutamici
marimax
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 1:30:22 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se c'è il cerchietto giallo sicuramente c'é qualche conflitto e può non dipendere da quello segnalato, in risorse dovrebbe essere indicato con quale alra periferica c'è il conflitto
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

si... ho provato... c'è qualche conflitto. Ho provato a eliminare la periferica ma ritorna.
Da cosa può dipendere?
Dovrei postare alcune immagini fotografate di questo problema ma non sono riuscito a postarle (non trovando il percorso di [img])...


Edited by - marimax on 05/17/2006 08:20:26
marimax
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 11:09:26 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
Posto il link di alcune immagini fotografate del problema che ho riscontrato. Date voi l'occhiata se c'è qualche conflitto? Spero vi possa essere utile.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/rombodituono1971/album?.dir=dc48re2

Da cosa può dipendere?

peppe54
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 12:48:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
elimina il segno di spunta da "usa impostazioni automatiche" e scegli, dal menu a tendina, un'impostazione con un diverso range di input/output.
marimax
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 1:42:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
elimina il segno di spunta da "usa impostazioni automatiche" e scegli, dal menu a tendina, un'impostazione con un diverso range di input/output.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Eliminato il segno di spunta "usa impostazioni automatiche"... sul menù a tendina ci sono diverse impostazioni, quale dovrei mettere?
peppe54
Inviato: Wednesday, May 17, 2006 1:46:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
devi provarle.......fino a quando non trovi quella che non genera conflitti.
Puoi anche impostarla manualmente,ma devi conoscere gli intervalli di input/output......meglio scegliere tra quelle proposte dal sistema.
marimax
Inviato: Thursday, May 18, 2006 10:09:48 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
devi provarle.......fino a quando non trovi quella che non genera conflitti.
Puoi anche impostarla manualmente,ma devi conoscere gli intervalli di input/output......meglio scegliere tra quelle proposte dal sistema.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Problema risolto!!! Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.