Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Perso sftware scheda video Opzioni
niospa
Inviato: Sunday, May 14, 2006 11:05:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2006
Per favore! accidentalmente devo aver cancellato qualcosa, perchè accendendo il pc, mi dice: (INSTALLAZIONE GUIDATA NUOVO HARDWARE)
La procedura consente d'installare il Software per Controller video (compatibile VGA). Ma dopo mi dice che non è stato possibile trovare il software richiesto, e quindi se la periferica è dotata di un cd o un disco floppy di installazione, inserirlo nell'apposita unità. Ma io non so in quale cd posso trovare quanto richiesto, e se addirittura c'è l'ho questo cd!! andando nel pannello di controllo e sistema, i driver mi risultano inesistenti,e provando con ripristino sistema,non vado oltre il patatrak! nel frattempo il monitor si vede malissimo e balla tutto!
Spero che mi possiate aiutare!!! Grazie Sergio
Sponsor
Inviato: Sunday, May 14, 2006 11:05:45 AM

a.roselli
Inviato: Sunday, May 14, 2006 4:21:00 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se non sai Marca e Modello della scheda video per scaricare i driver da internet, utilizza questo programma per conoscerlo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986

alfonso_aiutamici@hotmail.it

niospa
Inviato: Monday, May 15, 2006 3:04:05 AM

Versione EVEREST v2.20.405/it
Home page http://www.lavalys.com/
Tipo report Report rapido
Computer MC_PC
Creato da Pc
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional 5.1.2600 (WinXP Retail)
Data 2006-05-15
Ora 02:46

Scheda video PCI / AGP

Descrizione periferica Tipo periferica
SiS 315 Integrated Adattatore video
SiS 315 Integrated Acceleratore 3D

GRAZIE! HO TROVATO TUTTI I DATI SU SCHEDA VIDEO! SOLO CHE ORA NON RIESCO A TROVARE I DRIVERS SU INTERNET PER SCARICARLI? COME POSSO FARE?
a.roselli
Inviato: Monday, May 15, 2006 10:57:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
I driver SIS puoi scaricarli da qui
http://www.sis.com/download/

ma visto che lo hanno fatto complicato tanto che serve una laurea universitaria in informatica, ti ho scaricato il file e l'ho messo sul mio sito, puoi scaricarlo da questo indirizzo

http://www.volontariweb.com/programmi/SIS_315.zip

Versione per Windows XP - decomprimi il file zip e lancia il file SETUP che troverai all'interno

APPENA HAI SCARICATO IL FILE AVVISAMI CHE LO CANCELLO DALLO SPAZIO WEB DEL MIO SITO.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

niospa
Inviato: Monday, May 15, 2006 10:10:32 PM

Ti ringrazio tantissimo!!! ma non riesco a installare!quando vado a cliccare su setup applicazione, mi dice: Impossibile trovare un Driver adatto, il programma d'installazione,verrà terminato. Cosa devo fare? grazie!!!! (Cmq il file lo puoi cancellare dallo spazio web perchè l'ho appunto scaricato e salvato! grazie!!
alfonso
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 12:00:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Il driver é quello per la scheda SiS 315

Se con il computer ti é stato fornito dei CD, dovresti averne una con il logo SIS che contiene il driver della scheda grafica, dovresti reinstallare quello

se il computer é di marca e hai solo una serie di CD o DVD, su ognuno dovrebbe essere scritto cosa contiene

ma se hai cancellato qualcosa dal sistema, fossi in te lo reinstallerei completamente, potrebbe anche non essere un problema della scheda video.

Collaboratore Aiutamici
niospa
Inviato: Tuesday, May 16, 2006 10:18:34 PM

Ok!! allora tu dici ke praticamente mi conviene reinstallare windows xp? Anche perchè è l'unico cd che mi rimane disponibile insieme a quello di Office!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme