|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/13/2006 Posts: 0
|
non so + dove sbattere la tata , quando vado per installare un programma quasi subito mi esce questo errore (errore 1639 argomento della riga non valido. per informazioni dettagliate sulla riga di comando, consultare il software developer's kit SDK di windows installer). ho scaricato e istallato WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe ma non è cambiato di una virgola. Windows xp home + sp2 ringrazio tutti e spero di uscirne.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 0
|
ciao vincenzo o come vuoi tu triche visto che altrove non danno risposte esaudienti ti rivolgi a noi? la mia risposta e di cambiare il cavo idee il cavo che da i dati al hd per farli scrivere puo essere interrotto oppure e troppo debole metti um cavo da 300 watt almeno ci siamo capiti ?il cavo grigio che collega la scheda madre all hd e devi rimetterlo come lo trovi con i 2 fili rossi uno di fronte all altro ciao
|
|
|
Scusami se non ho precisato prima ma Il computer è un notebook Compaq presario 2100 processore AMD atlhon 2000 windows home SP2.
|
|
|
Scusami se non ho precisato prima ma Il computer è un notebook Compaq presario 2100 processore AMD atlhon 2000 windows home SP2
|
|
|
Scusami se non ho precisato prima ma Il computer è un notebook Compaq Presario 2100 processore AMD atlhon 2000 windows home SP2
|
|
|
Scusami se non ho precisato prima ma il computer è un notebook Compaq Presario 2100 processore AMD atlhon 2000 windows home SP2
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
|
|
|
Ho già fatto l'operazione di disistallare e poi ho istallato la versione WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe sarebbe l'aggiornamento che tu proponi, ti ringrazio hai altri suggerimenti?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Da lo stesso problema con tutti i software da installare? Hai provato a fare una scansione antivirus e spyware in modalità provvisoria? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
No non mi da problemi con altri software e ti dico che questo problema mi era già capitato in passato ho avuto problemi identici con altri 2 programmi 1 era PQ Partition Magic 8 ITA e l'altro non mi ricordo il nome, comunque programmi con l'installer ,programmi che non mi servivano quindi non sono andato a fondo, aggiungo che da 1 anno fa quando provai ad istallare Partition Magic ad adesso il computer è stato formattato e partition magic non mi si istalla neanche adesso stesso errore di cui parlo, ultima cosa questo benedetto errore 1639 ecc. si può sapere cosa è e cosa soprattutto lo causa magari qualche esperto che possa dare una dritta. Ringrazio tutti.
|
|
|
Più nessuno che possa aiutarmi o a darmi una dritta?
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Il problema è dovuto, probabilmente,alla vecchia installazione di PM che ti ha sovrascritto il boot loader. Dalla console di ripristino di XP devi dare i seguenti comandi: fixmbr ( per riscrivere un MBR pulito) e, successivamente: fixboot (per riparare il settore di avvio). Ti consiglio un backup dei tuoi dati prima di queste operazioni, perchè se commetti errori devi formattare.
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Con l'occasione, do un consiglio a tutti: quando formattate vi viene chiesto se usare la partizione esistente ecc...ecc....... La prima cosa da fare è ELIMINARE LA PARTIZIONE.........e, successivamente, ricrearla. Partition Magic è un esempio eclatante di come questo piccolo accorgimento risolva tanti problemi ( anche,e soprattutto, di virus che vanno ad allocarsi nel settore di avvio). Ricreando la partizione, infatti, andremo a RISCRIVERE boot loader in UN ALTRO SETTORE del disco fisso........ (^.^)
|
|
|
ciao se hai un pc portatile e non riesci a risolvere il problema io di solito non ci penso piu di un ora inserisci un cd di xp (no il disco di ripristino) e incomincia l installazione premi r quando lo chiede la secconda volta si installa xp e non perdi nulla l unica cosa che devi reinstallare gli aggiornamenti se decidi di fare cosi ti spiego i dettagli ciao e ricorda che se il pc non ci darebbe qualche problema avremmo fra le mani solo una fredda macchina non un bel compagno di giochi ciao rodeo
|
|
|
Ciao Rodeo guarda oggi ho fatto il backup del disco volevo seguire il consiglio di peppe54. Comunque visto che può essere che non vada a buon fine scrivimi anche i tuoi dettagli e poi valuto quale tentare per primo. Poi vi racconto tutto.
|
|
|
ho letto solo ora la tua domanda e se ti occorre ancora ecco qua il codice lo trovi dietro il portatile ,solo che devi usare il un cd di xp non il disco di ripristino che hai in dotazione
- Alla schermata di Setup pressare il tasto 'ENTER'(Invio)
- La schermata successiva verrà visualizzata la Licenza del prodotto pressare il tasto 'F8' per procedere
- Successivamente vi è la schermata più importante (**ATTENZIONE!**), qui ci viene chiesto se installare Ex-novo XP o RIPARARE una precedente installazione.. Bene! Selezionate l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e pressate il tasto 'R'
- A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si RIAVVIERA automaticamente
- Al Riavvio vi verrà chiesto "Pressa qualsiasi tasto per Avviare il Sistema da CD-Rom" ..NON PRESSATE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il Setup di XP.
Alla fine del Setup il Vostro Sistema e tutti i programmi installati resteranno intatti, purtroppo perderemo solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP. ciao alla prossima spero che risolvi il tuo problema rodeo
|
|
Guest |