|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/15/2006 Posts: 307
|
Ho cercato il glossario ( ram,rom,cpu ecc........) su aiutamici ma non l'ho trovato. Potete aiutarmi? Grazie
P.s qualcosa di stampabile in 1 o 2 pagine
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Una volta volevamo farlo, ma richiedeva troppo lavoro prova su http://www.dizionarioinformatico.com inserisci la parola da cercare e ti comparirà la lista delle parole simili da cliccare ancora, é un completo dizioonario di informatica. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/15/2006 Posts: 307
|
http://www.dizionarioinformatico.com," infinito", solo i termini "fondamentali appunto ram,rom, cpu. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
RAM = Random Access Memory : Il termine "random" indica che si tratta di una memoria ad accesso casuale ( sarebbe molto complesso spiegare, in poche parole, il significato degli algoritmi di randomizzazione)---- ROM = Read Only Memory : memoria di sola lettura--- EPROM = Electrical Programmable Memory : memoria programmabile elettricamente ( a mezzo di appositi dispositivi e software dedicati). CPU = Central Processing Unit : è il cuore del computer .....il microprocessore. BIOS : Basic Input Output Sistem = pacchetto di istruzioni memorizzate nella ROM della scheda madre. Senza queste istruzioni "minime" il computer non saprebbe neanche da dove partire. Backup = processo di salvataggio dei propri dati e/o del: SISTEMA OPERATIVO = è costituito da una serie di istruzioni, piuttosto complesse, atte a elaborare i dati in ingresso, e a "tradurre" i dati in ingresso in: LINGUAGGIO MACCHINA = è l'unico linguaggio che il pc capisce .......esso è composto da 0 e da 1 e comprende le cifre da 0 a 16 (erroneamente si dice che il pc comprende solo il linguaggio binario....in realtà si usa l'ESADECIMALE)........ E tu mi stai facendo tornare indietro nel tempo...........mooooolto indietro nel tempo.... Questi sono i primi acronimi che mi vengono in mente...........
|
|
Guest |