Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lettore dvd che registra Opzioni
jpgjpg
Inviato: Friday, May 12, 2006 7:56:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
ciao a tutti ho un'amico che ha un lettore dvd con HD interno per registrare dalla tv poi e' possibile passare la registrazione su dvd? ci sono dei problemi usando dei dvd-rw?
Sponsor
Inviato: Friday, May 12, 2006 7:56:48 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, May 13, 2006 12:06:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non dovrebbero esserci problemi, il disco fisso serve per registrare di tutto e poi masterizzare con calma solo quello che interessa, ma visto che lo ha il tuo amico, chiedi anche a lui.

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Saturday, May 13, 2006 11:46:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Non dovrebbero esserci problemi, il disco fisso serve per registrare di tutto e poi masterizzare con calma solo quello che interessa, ma visto che lo ha il tuo amico, chiedi anche a lui.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

infatti alfonso chiedo qui perchè ha dei problemi con la copia gli da un'errore strano e pensavo erano i dvd-rw che ti creano il proplema come sul pc che serve incd
a.roselli
Inviato: Saturday, May 13, 2006 12:35:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Controllate se accetta i dischi meno o più, altrimenti potrebbero essere i dischi ad essere difettosi, cambiate marca.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jpgjpg
Inviato: Saturday, May 13, 2006 2:02:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Controllate se accetta i dischi meno o più, altrimenti potrebbero essere i dischi ad essere difettosi, cambiate marca.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

grazie mi faro' portare il libretto istruzioni al massimo gli faccio assistenza a domicilio perchè cosi non è che ci capisco nemmeno io... grazie ancora
sarwad
Inviato: Saturday, May 13, 2006 4:21:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 0
non mi è ancora chiara la differenza tra - e + sui dischi ; perchè ci sono - e + e qual'è il formato che va bene per tutto
Rudewolf
Inviato: Saturday, May 13, 2006 10:26:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Sarwad non è il formato ma il software che contiene il lettore dvd.I primi lettori avevano standard diversi perchè le case tipo Sony e Samsung si contendevano il mercato e ciò che andava sull'uno non era valido per l'altro.La differenza tra + e - stà nel metodo di scrittura e di lettura,più veloce e preciso il formato + rispetto al -,infatti se ci hai fatto caso il + a un costo leggermente maggiore del -.
Prova a fare una multisessione con un dvd rw - e uno +,noterai quanto sia più veloce la chiusura del disco del formato + rispetto al -.
Spero di averti spiegato la diversità tra + e -.Ciao.
sarwad
Inviato: Sunday, May 14, 2006 5:15:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 0
si credo di aver capito grazie.
Bilancia46
Inviato: Sunday, May 14, 2006 6:54:26 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/4/2006
Posts: 1,156
Credo di aver capito anch'io, ma forse no.
Il tutto vorrebbe dire che posso usare sia il + che il - a mia discrezione e l'unica differenza è la velocità, oppure ci sono apparecchi che "vogliono" solo il + o il -?? Forse fra mille anni farò domande più intelligenti!!Ciao
jpgjpg
Inviato: Sunday, May 14, 2006 7:13:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Credo di aver capito anch'io, ma forse no.
Il tutto vorrebbe dire che posso usare sia il + che il - a mia discrezione e l'unica differenza è la velocità, oppure ci sono apparecchi che "vogliono" solo il + o il -?? Forse fra mille anni farò domande più intelligenti!!Ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


eheheheheh si purtroppo certi lettori digeriscono meglio il + che il - o viceversa non ho mai capito nemmeno io tanto il perche'... per esempio questo mio amico sul suo lettore i dvd+rw non ne vuole sentire di leggerli. mentre con la stessa marca ma dvd-rw funziona una meraviglia
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 14, 2006 8:32:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Hai capito bene Luciana,certi lettori(oggi quasi tutti) leggono + o - indistintamente e certi invece un solo standard.Ad esempio la Playstation 2 legge un solo formato(il + mi sembra,io non ce l'ho x cui...)e se inserisci un dvd diverso dal suo standard non vedi un cavolo.Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.