Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2001 Posts: 0
|
Ciao, posseggo un pc sul quale ho installato winxp corporate edition, da quando ho installato le norton utilities e faccio partire win doctor, mi si presentano dei problemi da correggere ma con la correzione automatica non succede nulla e mi da sempre lo stesso avviso: "impossibile utilizzare l'icona c:\WINDOWS\SYSTEM\SHELL32.DLL. il file potrebbe essere stato eliminato o il file.dll potrebbe essere danneggiato."
il file in questione è il seguente: \RESCUEME\DOSSYSTEM\FLOPPY.PIF
Non capisco tutto ciò cosa possa causare, qualcuno di voi gentilmente mi sa aiutare?
ps: anche la correzione manuale non mi permette di miìodificare nulla! Grazie a tutti
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/15/2001 Posts: 0
|
Vedi se il seguente articolo della Knowledge Base Symantec può esserti d'aiuto. Buona giornata. Enzo
Norton WinDoctor o System Check non è in grado di riparare un errore o trova ripetutamente gli stessi errori
Situazione:
Si desidera sapere perché sembra che Norton WinDoctor o Norton System Check non sia in grado di riparare alcuni problemi. In genere, si verifica una o entrambe le seguenti situazioni:
1. WinDoctor o System Check trova e ripara un problema, ma quando l'applicazione viene eseguita nuovamente nella stessa sessione di Windows o dopo il riavvio del sistema, viene rilevato lo stesso problema.
2. WinDoctor o System Check non riesce a riparare il problema. Per esempio: - Le opzioni di riparazione non sono disponibili per la selezione o non funzionano. - L'opzione di riparazione manuale indica che non esiste alcuna soluzione. - L'opzione di riparazione manuale elenca due opzioni per riparare le voci. Quando si sceglie l'opzione di eliminare la voce non valida, WinDoctor o System Check visualizza un messaggio di errore indicante che il problema non può essere risolto dalla procedura consigliata.
Soluzione:
Nella determinazione di ciò che è valido o meno Norton WinDoctor segue dei criteri estremamente rigorosi. Non tutti i programmi adottano gli stessi criteri. In alcune circostanze, inoltre, viene impedito a WinDoctor di effettuare una riparazione quando riscontra un problema. Di conseguenza WinDoctor dispone di una funzione apposita per ignorare le circostanze in cui rileva un problema per errore, e una funzione apposita per annullare riparazioni incorrette. Infine, nei casi in cui venga impedito a WinDoctor di riparare un problema, nel presente documento sono contenute informazioni su come risolvere tali situazioni.
Non esiste una risposta giusta per tutti i casi, nello scegliere se ignorare un problema, annullare una riparazione o provare una soluzione alternativa. Le seguenti sezioni includono informazioni su come effettuare la scelta, caso per caso.
Nota: poiché Norton System Check utilizza componenti di Norton WinDoctor, le modifiche di configurazione eseguite in WinDoctor hanno effetto anche su System Check.
Nella maggior parte dei casi, questi errori non influenzano le prestazioni e la stabilità del sistema. La soluzione più semplice è di impostare WinDoctor per ignorare l'errore. Se si rileva che l'errore causa problemi al sistema, è possibile tentare una o più delle procedure descritte in "Soluzioni alternative".
Impostazione di WinDoctor per ignorare l'errore La funzione Ignora è stata aggiunta a WinDoctor per un paio di ragioni:
Alcuni programmi aggiungono voci di registro a solo titolo di riferimento (non sono cioè collegate a nulla); tali voci sono presenti per consentire l'utilizzo dei relativi dati da parte del programma. WinDoctor può indicare che queste voci non sono valide, anche se di fatto lo sono. La funzione Ignora consente di configurare WinDoctor in modo da evitare la segnalazione ripetuta di questo tipo di voci. In alcuni casi una voce può essere non valida ma necessaria a un programma e la sua rimozione può causare errori. Anche in questo caso, la funzione Ignora consente di configurare WinDoctor in modo da evitare la segnalazione di tali voci.
La funzione Ignora fornisce quindi a WinDoctor una certa flessibilità, che è necessaria se si considera la complessità di Windows.
Per impostare WinDoctor per ignorare l'errore: 1. Eseguire la scansione di WinDoctor che segnala l'errore. 2. Scegliere il menu Visualizza e fare clic su Avanzate. La vista passa da "Problemi trovati" a "Esplora" e "Dettagli". 3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'errore e scegliere Ignora problema selezionato.
WinDoctor continuerà a rilevare il problema senza però attivare l'allarme. Decidere caso per caso se è sicuro ignorare un problema che WinDoctor non è in grado di correggere. Oltre alle altre opzioni contemplate da questo documento, le uniche soluzioni rimaste sono di reinstallare Windows stesso o di eseguire il backup dei dati e riformattare il disco rigido. Per scegliere soluzioni così estreme l'errore deve però essere alquanto grave.
Soluzioni alternative
Prodotto: Norton Utilities 2000 v4.5 - Win95/98, Norton Utilities 2001 v5.0 - Win9x/Me, Norton Utilities 2001 v5.0 - WinNT/2000, Norton Utilities 2002 v6.0 - Win98/Me, Norton Utilities 2002 v6.0 - WinNT/2000/XP, Norton Utilities 3.0 - Win95, Norton Utilities 4.0 - Win95/98 Numero del documento: 20010320095626906 Sistema operativo: Windows 95, Windows 98, Windows Me, Windows NT, Windows 2000 Ultimo aggiornamento: 06/14/2002
|