<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Ehmm io ho capito un'altra cosa: che giaguaro57 non riesce ad entrare in modalità provvisoria e non si spiega il xché... Lui suppone sia il router e l'adsl. Se è così non credo che il router possa influenzare l'avvioin modalità provvisoria; io uso pure un router. L'unico sistema che conosco è quello di premere F8... Magari appena acceso il pc premilo in continuazione CARPE DIEM!<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Se le cose stan così (chiarito in ogni caso che, con la Modalità Provvisoria, il modem o il router eventuale non ci azzeccano niente), esistono altri due modi di entrare in Modalità Provvisoria (il primo, consistente nel premere il tasto F8 all'avvio, penendolo premuto [senza "zappare"!], poi, per una trentina o una quarantina di secondi, è già stato illustrato).
Il secondo consiste nell'installare un programmino (che non ricordo piuù qual'è, ma è disponibile per esser scaricato proprio qui, nella sezione "Software" di Aiutamici). Questo programma, se ricordo bene, consente di poter scegliere, ad ogni avvio, se accedere in Modo Normale o in Modalità Provvisoria semplicemente dalla schermata d'accesso di Windows XP.
AGGIUNTA: ho rintracciato il programmino in questione. Si chiama BootSafe ed è scaricabile, proprio come ricordavo, a questo link:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1354Il terzo sistema è un pizzico più laborioso.
Fai:
Start/ Esegui
dopo di che, nell'apposito spazio, digita
msconfig
dopo di che, clicca su OK
Si apre una finestra. Tu guarda in alto e clicca sulla scritta BOOT.INI
Ti apparirà una finestra con diferse righe: accanto a esse è possibile mettere una "spunta". Tu metti la "spunta" (semplicemente cliccandoci sopra) accanto alla scritta /SAFEBOOT
Dopo di che, clicca su Applica e dai l'OK
Ti verrà detto che è necessario riavviare. Dai ancora l'OK.
Il computer su spegne e poi si riavvia. Così, potrai finalmente accedere alla Modalità Provvisoria. Prima di lasciartici accedere, il Sistema Operativo ti domanderà se invece non preferisci utilizzare il Ripristino configurazione di sistema. Ma -se insisti a voler accedere alla Modalità Provvisoria- potrai finalmente entrarci.
Quando ci sarai arrivato, fai quello che devi fare. Ricordati, però, che se poi ti limiti a spegnere e riaccendere ti troverai un'altra volta in Modalità Provvisoria (insomma, non basta "riavviare" per ritornare alla Modalità Normale).
Quando sarai stufo della Modalità Provvisoria (prestissimo, credo) e vorrai ritornare in Modalità Normale, ecco che devi fare:
Fai (in Modalità Provvisoria, ovviamente):
Star/ Esegui
dopo di che, digita (probabilmente ce lo troverai già scritto, per cui di digitare non avrai nessun bisogno) la parola
msconfig
e clicca su OK
Si riapre la stessa finestra che hai già visto prima (più grossa e più scura, adesso, dato la la Modalità Provvisoria è caratterizzata da un look "dark"). Tu clicca in alto, di nuovo, sulla scritta BOOT.INI
Vedrai che la "spunta" che avevi messo accanto a /SAFEBOOT è ancora lì. Toglila (per toglierla, ti basterà cliccarci sopra).
Dopo di che, clicca sulla scritta
Generale
(la trovi in alto: è la prima a sinistra)
Vedrai che c'è un bel pallino verde accanto alla scritta Avvio selettivo: ignoralo e clicca sulla scritta
Avvio normale: carica tutti i driver di periferica e i servizi
(così il "pallino" verde sparirà da dov'era prima e si materializzerà accanto a "Avvio normale")
Dopo di che, clicca su Applica e poi su OK
Ti verrà detto che è necessario riavviare. Dai il tuo OK.
Il computer si spegnerà e poi si riavvierà: ecco, adesso sei ritornato in Modalità Normale.
Edited by - monsee on 05/09/2006 00:48:17