Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Registro di sistema Opzioni
megaloman
Inviato: Sunday, May 07, 2006 10:51:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/7/2006
Nel registro ho trovato spaicevoli sorprese:nella sottocartella domain presente nel percorso hkeycurrent user/software/microsoft/windows è pieno di chiavi di registro di siti che sono sicuro di non aver mai visitato.In più ho scoperto con spybot che qui si infilano molti degli spyware.
Io utilizzo avast + kerio + spybot appunto e adware e sono molto scrupoloso in fatto di sicurezza ma vedo che serve a poco.
Sapete se esiste un programma in grado di fare la fotografia del registro e segnalare ogni modifica al registro in modo davvero efficiente?
Sponsor
Inviato: Sunday, May 07, 2006 10:51:44 AM

Rudewolf
Inviato: Sunday, May 07, 2006 11:55:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Prova a fare una pulizia del registro con un programma tipo RegCleaner,CCleaner,e vedi se queste chiavi persistono.
pidue
Inviato: Sunday, May 07, 2006 12:36:24 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Prova con Ewido. E' uno tra i più efficaci antiapyware.

http://www.ewido.net/en/download/

megaloman
Inviato: Sunday, May 07, 2006 9:16:21 PM

Grazie per i suggerimenti, soprattutto il secondo:non ho ancora provato, ma temo non sortisca un granchè, in compenso ho un terzo buono antispyware.
Per tranquillizzarmi chi è che controlla nel suo registro la cartella domain e mi dice cosa ci trova? Continuo a ripetere: l'ideale sarebbe se esistesse un programma in grado di fare la fotografia del sistema e che segnali magari etichettandole le varie voci che hanno alterato il file system.
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 07, 2006 9:56:29 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Se hai fatto una scansione con l'antispyware può darsi che rimangano delle chiavi che però non sono più attive,facendo la pulizia del registro dovrebbero sparire.
pidue
Inviato: Sunday, May 07, 2006 10:23:37 PM

Dei programmi che tu cerchi ne esistono moltissimi e si chiamano <b>Prevx,RegistrProt,Process Guard,Port Explorer,RegDefend,Regrun</b>,ecc, però le modifiche sono visibili su un sistema appena formattato. E' il metodo che usano i cacciatori di nuovi virus. Hanno un pc che serve da cavia, in cui è installato solo il SO, un browser e poco altro. In questo caso, grazie ai programmi che ti ho elencato sopra, riescono a vedere i processi maligni che i virus creano, gli exe che si vanno a collocarsi nelle cartelle di sistema e le chiavi di registro infette.
Comunque io ti consiglio ancora Ewido, per esperienza ti dico che è più efficace di Ad-Aware e di Spybot.
Ciao

Edited by - pidue on 05/07/2006 22:28:07

megaloman
Inviato: Monday, May 08, 2006 10:23:36 PM

Ti ringrazio pidue per il suggerimento ed in effetti credo che il programma ewido sia riuscito a togliermi tutte quelle fastidiose chiavi; sai dirmi se crea conflitti con antivirus dal momento che opera in tempo reale (io ho avast): finora gira bene.
A proposito, alla scadenza dei 14 giorni di prova non mi verrà negata la possibilità di aggiornare il programma, vero? Grazie , ancora.
pidue
Inviato: Monday, May 08, 2006 10:37:27 PM

Da quello che ho capito (ce l'ho da qualche mese)Ewido, dopo 15 gg non ti dà la protezione in tempo reale, ne gli aggiornamenti automatici, però è ugualmente aggiornabile e continua a funzionare. Non ci sono incompatibilità con gli Antivirus che hai sul tuo pc e coesiste benissimo con altri spyware. Gli antivirus vogliono avere l'esclusiva sul computer dove risiedono, gli antispyware invece si aiutano a vicenda.Ciao.

Edited by - pidue on 05/08/2006 22:39:34

megaloman
Inviato: Monday, May 08, 2006 10:39:51 PM

Scusa, l'aggiornamento è manuale dopo i 14 giorni come adware e spybot?
monsee
Inviato: Monday, May 08, 2006 11:00:05 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Sì, scaduto il "periodo di prova" l'aggiornamento delle "definizioni-malware" di Ewido deve esser fatto manualmente (proprio cone succede, per esempio, con Ad-Aware) e non si ha più la "protezione in tempo reale" (insomma, restan disponibili soltanto le scansioni).

Edited by - monsee on 05/08/2006 23:01:06
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme