Rank: Member
Iscritto dal : 10/15/2003 Posts: 0
|
Ho installato windows defender, volevo sapere se è il caso di tenerlo o se crea solo complicazioni, che ne pensate? grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io lo utilizzo. Il solo problemino che -qualche volta- mi si crea (in quest'istante, per fare un esempio, le cose stan così) è che pare che abbia difficoltà a scaricare ed installare i propri aggiornamenti. Windows Update dichiara che l'aggiornamento delle nuove "definizioni" è stato installato con pieno successo, dopo di che, Windows Defender dichiare, invece, che son 14 giorni che non è aggiornato ("... Come sarebbe a dire? T'avrò aggiornato almeno due o tre volte, negli ultimi 14 giorni! E me lo vieni a dire <i>adesso</i>, che non era vero?")... Anche cercando di aggiornar direttamente il programma (non, dunque, tramite Windows Update), arriva l'avviso "Windows Defender is up to date", che poi sarebbe a dire: "Tutto OK"... ma -contemporaneamente,- resta sempre visibile pure l'avviso che "Windows Defender non viene aggiornato da due settimane"... Insomma, un bel pastrocchio...) Mi è capitato -per adesso- due o tre volte. Perdura un paio di giorni, poi Windows Update -finalmente!- riesce ad aggiornare <i>per davvero</i> e Windows Defender torna a fare (in background) il proprio dovere. Insomma, è un software BETA (con tutti i difetti che hanno i BETA [il suo predecessore, Microsoft Giant AntiSpyware, era assai meglio: era efficentissimo e, in pratica, -benché fosse BETA pure lui- non aveva difetti]). I difetti di Windows Defender, invece, sono aggravati, nel caso degli aggiornamenti ch'è in questione, dal semplice fatto che non sono ancora riuscito a capire come si può fare a "scaricarsi a mano" le nuove definizioni (il sito Microsoft è un vero labirinto: io ci ho provato, a capir da quale pagina web sian scaricabili le "nuove definizioni" di Windows Defender, ma -sino ad ora- senza alcun successo).
AGGIUNTA: subito dopo aver terminato di risponderti, mi son provato ad aggiornare le definizioni del mio Windows Defender. Sono andato al sito di Microsoft Update (in pratica, è sempre "Windows Update", ma ha cambiato nome) e -questa volta- l'installazione è finalmente riuscita. Non saprei dirti come mai. La sola differenza che c'è stata, rispetto alle altre, è che io, stavolta, ho selezionato l'opzione "Installazione personalizzata" (in genere, invece, seguo la "scelta consigliata" Microsoft e vado totalmente in automatico)...
Edited by - monsee on 05/04/2006 21:03:00
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/15/2003 Posts: 0
|
Grzie Monzese, infatti riscontro gli stessi problemi ciao.
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Le versioni BETA dei programmi servono a chi vuole partecipare come tester per verificare e riferire i problemi riscontrati non sono programmi definitivi, in alternativa, Ad-aware, Spybot e SpywareBlaster, utilizzati insieme, al momento sono molto meglio del Windows Defender.
Collaboratore Aiutamici
|