|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/23/2000 Posts: 0
|
Ciao a tutti, ogni volta che accendo il pc si attiva lo scandisk approfondito che naturalmente è interminabile e non va mai a buon fine!Cosa (e come) devo fare per evitare che questo parta ad ogni accensione e cos' altro devo fare per far si che lo scandisk approfondito (qualora decidessi di usarlo)vada a buon fine? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Strano che parta lo scandisk appronfondito, mentre di default dovrebbe partire quello standard. Comunque credo che il problema sia dovuto a un arresto troppo rapido del pc. E' stato riscontrato che Me, su sistemi di nuova generazione che si spengono troppo rapidamente, non fa in tempo a chiudere tutti i task. Sul sito di update di Win Me puoi trovare una patch che ovvia al problema, rallentando lo shutdown. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao, è corretto quanto diceva Lucas.......condivido anche la perplessità riguardo l'avvio dello scandisk approfondito .....se davvero fosse solo un problema di spegnimento troppo veloce dovrebbe partire per default lo scandisk normale...... . Strano .......ma esattamente che tipo di errori ti segnala il windows....e poi funziona tutto bene? Non vorrei che invece ci fosse qualche cluster danneggiato nell'hard disk e il sistema all'avvio rilevandolo cercasse di correggere il problema con la scansione approfondita. ............. è un'ipotesi . Per toglierci il dubbio una volta avviato il computer cerca davvero di farla questa scansione approfondita. Una scansione che non riesce di arrivare alla fine generalmente è disturbata da qualche programma il quale a tempi determitati esegue delle operazioni che vengono ovviamente scritte sul disco e costringono il processo a ricominciare da capo. Ovviamente la scansione approfondita necessita di più tempo rispetto ad una normale e questo la rende più soggetta a questi inconvenienti. Disabilita quindi ........antivirus, operazioni pianificate ....utilità di office e quant'altro che risiede in memoria e che potrebbe dare fastidio alla scansione attivandosi automaticamente. ...Con ALT - CTRL - CANC hai l'elenco di tutto ciò che risiede in memoria in quel momento. Ciao Pippo.
|
|
Iscritto dal : 12/23/2000 Posts: 0
|
Grazie a Lucas e a Pippo cercherò la patch. Ho fatto lo scandisk approfondito in modalità provvisoria ( 5 ore ci ha messo!!!)è risultato essere tutto a posto e ora non si attiva più.Grazie di nuovo
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
5 ore non sono poi tante. Il mio hard disk, 13 giga, ci impiegava, con Me, 2 ore e mezza. Se il tuo viaggia sui 20-30 o, peggio, 60 giga, non c'è da stupirsi. Ti do un consiglio: se appena puoi e se il disco è grande più di 10 giga, partizionalo. Il sistema diventerà più efficiente e potrai fare lo scandisk delle varie partizioni in tempi diversi. Questo perché rompe sempre le scatole avere il pc imballato per ore e ore. Altra cosa. Se passi a 2000 o Xp scoprirari, con piacere, che scandisk non è più quel delirio che era. Basta una mezz'ora nella peggiore delle ipotesi. Contento che tu abbia risolto. Ciao
|
|
Guest |