Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scandisk Opzioni
enea1966
Inviato: Tuesday, June 11, 2002 11:36:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2000
Posts: 0
Ciao a tutti, ogni volta che accendo il pc si attiva lo scandisk approfondito che naturalmente è interminabile e non va mai a buon fine!Cosa (e come) devo fare per evitare che questo parta ad ogni accensione e cos' altro devo fare per far si che lo scandisk approfondito (qualora decidessi di usarlo)vada a buon fine? Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 11, 2002 11:36:39 PM

 
lucas
Inviato: Thursday, June 13, 2002 12:48:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Strano che parta lo scandisk appronfondito, mentre di default dovrebbe partire quello standard. Comunque credo che il problema sia dovuto a un arresto troppo rapido del pc. E' stato riscontrato che Me, su sistemi di nuova generazione che si spengono troppo rapidamente, non fa in tempo a chiudere tutti i task. Sul sito di update di Win Me puoi trovare una patch che ovvia al problema, rallentando lo shutdown.
Ciao
pippo.fo
Inviato: Thursday, June 13, 2002 9:54:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, è corretto quanto diceva Lucas.......condivido anche la perplessità riguardo l'avvio dello scandisk approfondito .....se davvero fosse solo un problema di spegnimento troppo veloce dovrebbe partire per default lo scandisk normale...... . Strano .......ma esattamente che tipo di errori ti segnala il windows....e poi funziona tutto bene?
Non vorrei che invece ci fosse qualche cluster danneggiato nell'hard disk e il sistema all'avvio rilevandolo cercasse di correggere il problema con la scansione approfondita. ............. è un'ipotesi . Per toglierci il dubbio una volta avviato il computer cerca davvero di farla questa scansione approfondita. Una scansione che non riesce di arrivare alla fine generalmente è disturbata da qualche programma il quale a tempi determitati esegue delle operazioni che vengono ovviamente scritte sul disco e costringono il processo a ricominciare da capo. Ovviamente la scansione approfondita necessita di più tempo rispetto ad una normale e questo la rende più soggetta a questi inconvenienti.
Disabilita quindi ........antivirus, operazioni pianificate ....utilità di office e quant'altro che risiede in memoria e che potrebbe dare fastidio alla scansione attivandosi automaticamente. ...Con ALT - CTRL - CANC hai l'elenco di tutto ciò che risiede in memoria in quel momento. Ciao Pippo.
enea1966
Inviato: Monday, June 17, 2002 11:10:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2000
Posts: 0
Grazie a Lucas e a Pippo cercherò la patch.
Ho fatto lo scandisk approfondito in modalità provvisoria ( 5 ore ci ha messo!!!)è risultato essere tutto a posto e ora non si attiva più.Grazie di nuovo
lucas
Inviato: Wednesday, June 19, 2002 12:03:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
5 ore non sono poi tante. Il mio hard disk, 13 giga, ci impiegava, con Me, 2 ore e mezza. Se il tuo viaggia sui 20-30 o, peggio, 60 giga, non c'è da stupirsi. Ti do un consiglio: se appena puoi e se il disco è grande più di 10 giga, partizionalo. Il sistema diventerà più efficiente e potrai fare lo scandisk delle varie partizioni in tempi diversi. Questo perché rompe sempre le scatole avere il pc imballato per ore e ore.
Altra cosa. Se passi a 2000 o Xp scoprirari, con piacere, che scandisk non è più quel delirio che era. Basta una mezz'ora nella peggiore delle ipotesi.
Contento che tu abbia risolto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.