Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzatore DVD Opzioni
rambonet
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 12:04:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/18/2004
Salve a tutti, ho questo problema.
A gennaio ho acquistato un masterizzatore DVD esterno +/- R/RW double Layer USB 2.0, della NEC, modello XND-3540; il sistema che adopero è Windows XP.
Non riesco ad eseguire una copia di sicurezza dei DVD, perchè le operazioni di copia sono lentissime (anche un'ora per il 20% di copia), e i DVD vergini vengono tutti bruciati.
Preciso che il Computer ha le uscite USB da 1,1, ma il masterizzatore è collegato con la scheda nuova che porta due uscite USB da 2.

Cosa c'è da fare?
Grazie e cordiali saluti.
Rambonet
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 12:04:13 PM

poldogio
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 3:31:12 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Vedendola così sembra che tu abbia un pc un pò vecchio dal momento che non ha le usb 2 di serie, forse non riesce a elaborare a livello processore e ram, il lavoro più grosso bisogna farlo sul pc, il masterizzatore serve solo a masterizzare il dvd, ma alla fine si riesce a masterizzare altri tipi di dvd del tipo dati, si sta molto tempo anche con quelli o la masterizzazione avviene senza problemi, se stai molto tempo anche con quelli è un problema di pc penso.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 4:05:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Per quello che sò, il processore interviene molto molto nella fase di rendering del film, ma non nella masterizzazzione, inoltre per supportare Xp non penso che abbia meno di un pentium 3 mille, o il rallentamento non sarà solo del masterizzatore.
Domanda, Xp é SP1 o 2 ?
Ciao
littizzetto
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 5:09:37 PM

Iscritto dal : 3/3/2003
ho comprato un masterizzatore dvd esterno della philips e ho provato a masterizzare un dvd: ci ha messo un'ora !
ne ho parlato con un mio amico e mi ha detto di verificare se avevo il service pack 2, che avevo installato, e se erano state abilitate le porte usb2.0: la scheda madre ha le porte usb2.0 ma funzionavano come usb1.0. per portarle a velocità 2.0 ho dovuto utilizzare il cd della scheda madre, facendo 2 tentativi. cerca con attenzione nel cd della scheda madre i file che servono e dovresti risolvere il problema
rambonet
Inviato: Wednesday, May 03, 2006 10:16:04 PM

Grazie del Vs. interessamento.
Dunque, rispondendo a Esafluoruro, il mio PC è un pentium 4, ed il sistema è il Window XP aggiornato ai due service pack; la RAM è da 256. La scheda con le uscite USB da 2 l'ho installata pure a gennaio.
Rispondendo a Littizzetto, non ho più il CD della scheda madre.
Cosa debbo fare?
Grazie e saluti
rambonet
Inviato: Friday, May 05, 2006 10:18:11 PM

Scusate, ma nessuno mi può dire come risolvere il problema?
Grazie
esafluoruro
Inviato: Saturday, May 06, 2006 11:19:17 AM

Sul sito del produttore della scheda madre di solito (se non é una roba coreana importata dal pakistan), trovi bios driver ed altro, tutto aggiornato, se non sai che scheda hai o apri il case e leggi o usi questo programma:
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=986
oppure io uso anche questo, dato che everest non viene più aggiornato:
http://www3.sympatico.ca/gtopala/
poi su internet cerca, o dicci che modello é e ti diamo una mano.
Ciao
rambonet
Inviato: Sunday, May 07, 2006 5:41:48 PM

Esafluoruro, con l'Everest ho ricavato la seguente informazione: il produttore è Gigabyte Tecnology Co., LTD; sono entrato nel suo sito, ma mi sono smarrito perchè è in inglese, che mastico poco.
Ti è sufficiente questo per aiutarmi, oppure debbo smontare il telaio del PC per leggere il modello? Fammi sapere.
rambonet
rambonet
Inviato: Tuesday, June 06, 2006 1:04:10 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Esafluoruro, con l'Everest ho ricavato la seguente informazione: il produttore è Gigabyte Tecnology Co., LTD; sono entrato nel suo sito, ma mi sono smarrito perchè è in inglese, che mastico poco.
Ti è sufficiente questo per aiutarmi, oppure debbo smontare il telaio del PC per leggere il modello? Fammi sapere.
rambonet
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
rambonet
Inviato: Tuesday, June 06, 2006 1:05:34 PM

Amici, rinnovo la richiesta.Grazie a chi interviene!
esafluoruro
Inviato: Tuesday, June 06, 2006 1:38:52 PM

Sul sito non é difficile arrivare all'aggiornamento.
http://www.gigabyte.com.tw/ da li support motherboard dowload center
se funziona il link diretto
http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/DownloadCenter_List.aspx
da li ti fà l'analisi e ti dice gli aggiornamenti e ti scarica tutto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme