|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 220
|
Poichè ho il dubbio che qualcuno utilizzi il mio PC in ufficio (anche se protetto da PW), c'è il modo di sapere all'accensione attuale l'ora e il giorno della precedente accensione o l'ora e il giorno del precedente spegnimento?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
A che ti servirebbe sapere se qualcuno ha usato il computer, imposta la password di accensione nel BIOS, li é sicuro che nessuno potrà mai usare il tuo computer, senza conoscere la password. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 220
|
Ottima soluzione ma ti spiego la situazione. Si tratta di un PC che si trova all'accettazione di un reparto ospedaliero al quale hanno accesso sei medici e una caposala, per cui la pw non può essere segreta al 100%. Poichè vi sono dati sensibili la richiesta è volta a conoscere se qualcuno in nostra assenza utilizza o meno il PC
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Non so se esistano sw appositi; posso suggerirti un artificio: installa Ccleaner ( è un programmino gratuito di pulizia del disco fisso) e lo setti in modo tale che, all'avvio, faccia una pulizia automatica del sistema. Prima di spegnere la macchina, devi lasciare nel cestino un documento qualunque ( anche vuoto); se alla riaccensione non lo trovi vuol dire che qualcuno ha usato la macchina.......
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Ho detto una sciocchezza madornale; è ovvio che, all'accensione, il programma ti fa la pulizia.....quindi COMUNQUE troveresti il cestino vuoto.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per utilizzi professionali e meglio rivolgersi a tecnici esperti, l'ospedale sicuramente ne ha uno, non prendere iniziative personali o seguire consigli da persone che non conosci. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 10/23/2003 Posts: 215
|
A me e successo di controllare per motivi più o meno uguali se il pc il giorno prima fosse stato accesso o spento e l'ho fatto andando da Start/pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Visualizzatore eventi/Sistema. Il sistema infatti registra tutti gli eventi e senza andare troppo nel complicato basta vedere a che ora inizia a registrare gli eventi ed a che ora finisce. Altro metodo è stato quello di vedere tramite l'opzione di Windows "Cerca", tutti i documenti modificati/aperti/ultimo accesso, poi dalla finestra dove vengono visualizzati elencarli per data di modifica/ultimo accesso e vedere quindi a che ora è stata effettuata l'ultima operazione.
|
|
Guest |