Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firewall Opzioni
kotetsu_jeeg
Inviato: Monday, May 01, 2006 10:36:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/28/2006
Ho windows XP home SP2 e mi connetto tramite modem un router adsl con firewall "integrato". Cosa succede se lascio attivo il firewall di win e in + uso un altro firewall quale il sygate?

p.s. la domanda sorge dal fatto che non voglio smanettare il router e nello stesso tempo mi fido del sygate e mi scoccia vedere l'icona del firewall di win disattivato sull task bar ad ogni avvio.
Sponsor
Inviato: Monday, May 01, 2006 10:36:52 AM

Albatro
Inviato: Monday, May 01, 2006 10:43:20 AM

Iscritto dal : 11/18/2004
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho windows XP home SP2 e mi connetto tramite modem un router adsl con firewall "integrato". Cosa succede se lascio attivo il firewall di win e in + uso un altro firewall quale il sygate?

p.s. la domanda sorge dal fatto che non voglio smanettare il router e nello stesso tempo mi fido del sygate e mi scoccia vedere l'icona del firewall di win disattivato sull task bar ad ogni avvio.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

io credo che se non vanno in conflitto,non dovrebbe succedere nulla di altro
peppe54
Inviato: Monday, May 01, 2006 12:18:06 PM

Iscritto dal : 10/30/2005
start >> pannello di controllo >>centro di sicurezza pc >>cambia le modalità con cui ecc.ecc >> e togli il segno di spunta sul firwall.
kotetsu_jeeg
Inviato: Monday, May 01, 2006 1:04:10 PM

Effettivamente in conflitto non vanno... Sembra tutto normale... Lascio stare le cose come stanno cn tutti i firewall attivi e se poi noto qualcosa di strano tolgo quello di win

grazie a tutti cmq se qualcuno volesse aggiungere la sua sia il ben venuto XD

Buon 1° Maggio
monsee
Inviato: Monday, May 01, 2006 6:58:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Magari non te ne avvedi: ma in conflitto, i due firewall ci vanno, eccome! Disabilita WindowsFirewall e tienti l'ottimo Sygate (il miglior firewall "free" -purtroppo non in lingua italiana, come invece è Kerio Personal Firewall, secondo soltanto a Sygate per efficacia- in circolazione, checchè voglia far creder Symantec!). Ordina, invece, al Centro di Protezione di smetterla d'importunarti coi suoi inultili "alerts"...
kotetsu_jeeg
Inviato: Monday, May 01, 2006 9:42:33 PM

Che tipo di conflitto dà?
monsee
Inviato: Monday, May 01, 2006 11:27:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Che tipo di conflitto dà?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
I due firewall litigano fra loro per stabilire chi dei due debba bloccare le intrusioni in ingresso (WindowsFirewall, delle incursioni in "uscita" se ne infischia!) e può capitare che succeda una di queste due cose: 1) uno dei due finisce per bloccare anche quello che in realtà NON dovrebbe essere bloccato [e questo è l'evento più "raro"]; 2) i due firewall si bloccano l'un l'altro e nessuno dei due blocca l'ingresso indesiderato che invece TU vorresti che bloccassero [e questo è l'evento di gran lunga più frequente]... SENZA CHE TU MANCO TE NE AVVEDA.
kotetsu_jeeg
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 9:16:46 AM

ellapeppa!!!

thanx a tutti :D
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme