|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
Ho windows XP home SP2 e mi connetto tramite modem un router adsl con firewall "integrato". Cosa succede se lascio attivo il firewall di win e in + uso un altro firewall quale il sygate?
p.s. la domanda sorge dal fatto che non voglio smanettare il router e nello stesso tempo mi fido del sygate e mi scoccia vedere l'icona del firewall di win disattivato sull task bar ad ogni avvio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: -1
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho windows XP home SP2 e mi connetto tramite modem un router adsl con firewall "integrato". Cosa succede se lascio attivo il firewall di win e in + uso un altro firewall quale il sygate?
p.s. la domanda sorge dal fatto che non voglio smanettare il router e nello stesso tempo mi fido del sygate e mi scoccia vedere l'icona del firewall di win disattivato sull task bar ad ogni avvio. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
io credo che se non vanno in conflitto,non dovrebbe succedere nulla di altro
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
start >> pannello di controllo >>centro di sicurezza pc >>cambia le modalità con cui ecc.ecc >> e togli il segno di spunta sul firwall.
|
|
|
Effettivamente in conflitto non vanno... Sembra tutto normale... Lascio stare le cose come stanno cn tutti i firewall attivi e se poi noto qualcosa di strano tolgo quello di win
grazie a tutti cmq se qualcuno volesse aggiungere la sua sia il ben venuto XD
Buon 1° Maggio
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Magari non te ne avvedi: ma in conflitto, i due firewall ci vanno, eccome! Disabilita WindowsFirewall e tienti l'ottimo Sygate (il miglior firewall "free" -purtroppo non in lingua italiana, come invece è Kerio Personal Firewall, secondo soltanto a Sygate per efficacia- in circolazione, checchè voglia far creder Symantec!). Ordina, invece, al Centro di Protezione di smetterla d'importunarti coi suoi inultili "alerts"...
|
|
|
Che tipo di conflitto dà?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Che tipo di conflitto dà?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> I due firewall litigano fra loro per stabilire chi dei due debba bloccare le intrusioni in ingresso (WindowsFirewall, delle incursioni in "uscita" se ne infischia!) e può capitare che succeda una di queste due cose: 1) uno dei due finisce per bloccare anche quello che in realtà NON dovrebbe essere bloccato [e questo è l'evento più "raro"]; 2) i due firewall si bloccano l'un l'altro e nessuno dei due blocca l'ingresso indesiderato che invece TU vorresti che bloccassero [e questo è l'evento di gran lunga più frequente]... SENZA CHE TU MANCO TE NE AVVEDA.
|
|
|
ellapeppa!!!
thanx a tutti :D
|
|
Guest |