Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema configurazione modem Robotics 9107 Opzioni
ginopino
Inviato: Sunday, April 30, 2006 10:45:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 40
Nel fare la configurazione con EasyConfigurator, dopo la verifica che il sistema soddisfi i requisiti richiesti e la partenza dell'installazione di Easyconfigurator, alla prima schermata vedo che l'IP del computer è 192.168.0.1
Clicco su accedi e compare il mess. "Il dispositivo non risponde all' indirizzo 192.168.1.1 (che in un altro punto citano come predefinito per il dispositivo). Assicurarsi che i cavi siano collegati ed il dispositivo acceso" I cavi sono ben collegati perchè si accendono i 3 led necessari.Poi dicono che " se l'dirizzo è stato modificato inserire quello nuovo". Io non ho modificato nulla. Eventualmente vi sono le impostazione per il vecchio modem.Non riesco a capire come si possa inserire quello nuovo e quindi non posso continuare la configurazione.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 30, 2006 10:45:24 PM

 
poldogio
Inviato: Monday, May 01, 2006 12:05:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Controlla che in propietà conessione di rete>propietà conessione alla rete locale (lan)>propietà protocollo internet tcp/ip vi sia la spunta su ottieni automaticamente indirizzo IP e ottieni indirizzo server DNS automaticamente, poi nel brosware IE digita 192.168.1.1 come nome id admin e password admin, dovresti entrare nella configurazione del router, ovviamente se sei collegato con cavo ethernet, e ovviamente se sei sempre collegato con tale cavo non servono driver.
ginopino
Inviato: Monday, May 01, 2006 10:05:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 40
Grazie poldogio. Ho impiegato un pò per trovare quali impostazioni inserire ma ora funziona.
ginopino
Inviato: Wednesday, May 03, 2006 9:27:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 40
Ciao poldogio. Sono ancora qua. Con le impostazioni che mi aveva dato il tecnico di Libero, ero riuscito a partire. Siccome molto spesso cade la connessione, ho riesaminato queste impostazioni e mi sono accorto che sono uguali ai valori che utilizzavo nel vecchio modem USB. (PPPoA, VC/MUX, VPI=8 e VCI=35)Mi chiedo : è possibile che un modem Ethernet usi la stessa impostazione di uno USB? Nel sito di Libero ho trovato l'impostazione per questo modem, ma cosi non si connette mai. Non ci capisco nulla.
poldogio
Inviato: Friday, May 05, 2006 8:21:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ciao ginopino, scusa ma solo ora sono entrato nel forum, le impostazioni del router possono essere messe sia come pppoa che come pppoe(che sarebbe il protocollo per l'ethernet), qualcuno dice che è più stabile e veloce la prima ma di mio ho messo il ppp0e. Da quello che mi risulta, comunque tu metta le impostazioni sarà la centrale telecom a commutare la linea in base al collegamento, quindi dovrebbe essere ininfluente, riguardo le cadute di linea bisogna valutare alcuni parametri che vanno dai filtri che devono essere messi su tutte le prese telefoniche di casa, non solo a quella ove è collegato il router, la distanza della cabina di cablaggio e infine l'impianto telefonico che non abbia problemi(quello di casa, magari è vecchio), nulla ti vieta comunque a provare a cambiare impostazioni del router e provare col protocollo pppoe/llc più raramente pppoe/vc-mux, vpi8 e vci35 sono invece i parametri per l'adsl standard per tutti in Italia.
ginopino
Inviato: Friday, May 05, 2006 11:36:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2004
Posts: 40
L'assistenza di Libero afferma di aver risolto il problema anche se alcune volte cade la connessione.Il problema di partenza ( il non utilizzo del programma di configurazione l'ho risolto disattivando il mio programma software firewall. A quel punto, con la configurazione del programma, ho ottenuto gli stessi valori datemi dal tecnico di Libero ma ho potuto aggiornare tutto il resto della configurazione ( firmware compreso). Ora è un pò che vado bene. ( non so se è solo fortuna o qualche settaggio ha migliorato il tutto. Forse entrambi.) Speriamo in bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.