|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/4/2001 Posts: 302
|
Salve! Quando copio su disco CD un file, cioè lo masterizzo,questo risulta poi di sola lettura.; se inserisco il CD e vado su ‘proprietà e tolgo la spunta al quadratino sola lettura, ciò non risulta possibile – si può fare qualcosa per eliminare il sola lettura dal CD?? – grazie, Beppe – SO XP
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che cosa intendi? Vorresti fare un CD auto-avviante o che?... Se metti un file su CD mi sembra normale che poi te lo ritrovi in sola "lettura". Se hai un file masterizzato su CD mi sembra normale che tu non possa apportarvi alcun cambiamento... (se vuoi cambiar qualcosa, devi trasferirlo sul tuo Hard-Disk, cambiarlo e rimasterizzarlo)...
Edited by - monsee on 04/30/2006 23:40:50
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
L'unico modo in cui puoi risolvere è quello che ti ha detto monsee: copiare il file dullHD, modificarlo; poi lo potresti "sovrascrivere" a quello del CD ma non è una vera e propria sovrascrittura. In pratica il vecchio file è come se restasse mascherato e visibile sarà il nuovo file. Il problema è che poi si possono avere problemi di lettura delle sessioni in lettori CD o masterizzatori diversi dal tuo (tipo che la nuova sessione non è rilevata)
|
|
Iscritto dal : 1/4/2001 Posts: 302
|
O.K. ragazzi ! ho capito e provato…va tutto bene…grazie per il suggerimento…Beppe
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Si può fare tranquillamente la modifica di un file masterizzato su un CD (es. un documento di testo o quant'altro). Basta formattare un RW con InCD (suite di Nero), in modo da trasformare il CD come un grande floppy o HD.
|
|
Guest |