|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/7/2004 Posts: 1
|
ciao a tutti, sto costruendo il mio primo sito ed ho questo problema: in una delle pagine devo inserire delle cartelle (la classica icona di windows) all'interno delle quali ci saranno vari files, come faccio ad inserire in essa i vari documenti? E come a creare i collegamenti per l'apertura di ogni singolo file? grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
Che io sappia non puoi creare cartelle su una pag. web xò puoi trovare una soluzione al problema: * crei una pag. con le immagini della cartella e crei su ognuna un collegamento ipertestuale (link) ad un'altra pagina che contiene l'elenco dei file; poi per ogni file dell'elenco crei un'altro collegamento ipertestuale che mira al file in modo da fare il download o visualizzare il contenuto (in base al tipo di file ovviamente).
Con un linguaggio di programmazione e un database sarebbe tutto + seplice cmq visto che sei al tuo promo sito credo che quella che ti ho indicato sia una soluzione ottimale.
|
|
|
ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per chiederti: posso farlo in javascript (qualcosa ne cavo fuori)?
|
|
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
Non so dirti di preciso... Dipende da ciò che devi realizzare... Io javascript non lo conosco cmq penso che facendoti un giretto su questo sito, su www.html.it e su www.mrwebmaster.it troverai tante cosine già pronte :D Una cosa: attento ai javascript; alcuni sn stati inventati solo per internet explorer e gli altri browser non li interpretano. Ergo: prima di mettere online il tutto prova anche a visualizzare con firefox per esempio
|
|
|
fatto! ho trovato tutto, ti ringrazio tantissimo. ciao.
|
|
Guest |