Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2001 Posts: 38
|
Ho il seguente problema: Virus Trojan Horse C:\WINDOWS\system32\taskdir.dll rilevato alle ore 15.11 del 27/4 da maschera Norton(apparsa all'apertura del PC) Dal rapporto "Avvisi di minacce" di Norton dava "accesso negato" (dava problemi -impossibile spedire e-mail, scansione e-mail continue - il PC non funzionava bene)) Fatto scan con Norton in modalità provvisoria e nessun virus è stato rilevato e tutto funziona bene Alla stessa ora ha creato TASKDIR.EXE che cliccandolo dice che vi è il virus.(non ho più trovato taskdir.dll) Ha poi creato dei file tipo Troyan dowloader e altri strani files. Ho eliminato Trojan downloader con Adware SE personal (e altri formatisi cliccando taskdir.exe) Taskdir exe cliccatodi nuovo dice sempre che il virus è presente e poi con Adware ho eliminato Trojan downloader di nuovo Alle ore 19 del 27/4 funziona bene A tutt'oggi 29/4 non ho avuto più problemi Il file TASKDIR.EXE è sempre presente in C:\WINDOWS\system32 e se non clicco non mi dà fastidio Lo posso cancellare senza avere problemi? Grazie e saluti
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
TASKDIR.EXE é da eliminare fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo, per controllare se l'antivirus installato non é stato infettato a sua volta tanto da non rilevare il virus http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym Collaboratore Aiutamici
|
Iscritto dal : 4/2/2001 Posts: 38
|
Grazie mille! Fatto li scanning e tutto è a posto
|