Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Quale "offerta" ADSL? Opzioni
9plc
Inviato: Friday, April 28, 2006 9:59:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Aiuto! sto annegando nelle "offerte"!
Dal 2002 utilizzavo l'ADSL Forfait Kit, senza limiti di tempo, con un modem in comodato (parlo di Virgilio/Tin.it/Telecom). Devo dire senza problemi.
Ora ho fatto mettere in rete i 2 p.c. di casa (connessione LAN senza fili) con un router D-Link Wireless. Ovviamente non utilizzo più il modem fornito dalla Telecom e vorrei cambiare il tipo di contratto. Ma QUALE scegliere?
Certo non mi dispiacerebbe neppure risparmiare qualcosa sulle telefonate.
Qualcuno ha qualche valido suggerimento?
Grazie

Sponsor
Inviato: Friday, April 28, 2006 9:59:41 AM

 
romatti
Inviato: Saturday, April 29, 2006 1:50:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Ognunopotrà consigliarti in base alla prorpia esperienza.
Io ho Libero infostrada e mi crea un sacco di problemi, come avrai potuto leggere anche in altri forum dove sono intervenuto.
Ti posso consigliare di rimanere con l'operatore Telecom prima di tutto. In caso di guasti rispondono loro direttamente e possono anche venire in casa tua a ripararlo gratuitamente. I tecnici di altri operatori non sono autorizzati a mettere le mani sulle reti dell'ex monopolita e devono quindi chiedergli le dovute autorizzazioni. Puoi capire che i tempi di risoluzione dei guasti si allungano (questo mi è successo più volte). Inoltre il servizio di assistenza telefonica di Telecom sembra rapido, anche se bisogna azzeccare l'operatore giusto!
Poi informati da loro (tel.187) quanto sei distante dalla centrale che ti eroga il segnale. Se sei abbastanza vicino puoi permetterti di sceglere il contratto a 4 mega flat a 36 euro/mese circa. Se sei lontano dalla centrale ti conviene installare una banda minore, per garantire un segnale portante migliore. Sto parlando quindi di scegliere il contratto a 19 euro/mese. è un 640k ma, a quanto ho potuto sentire anche da amici, va quanto molti altri contratti da 4 Mega. Io presempio ho un 4 mega di Libero e vado più lento di un mio amico che ha il 640k di Alice.
Ultimamente stanno scomparendo dal mercato i contratti da 2 mega. Vedrai che presto usciranno anche nuovi tipi di contratti con prezzi più abbordabili e velocità di tutto rispetto a causa dell'arrivo della nuova tecnologia dell'Adsl2+.
romatti
Inviato: Saturday, April 29, 2006 1:51:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Ognunopotrà consigliarti in base alla prorpia esperienza.
Io ho Libero infostrada e mi crea un sacco di problemi, come avrai potuto leggere anche in altri forum dove sono intervenuto.
Ti posso consigliare di rimanere con l'operatore Telecom prima di tutto. In caso di guasti rispondono loro direttamente e possono anche venire in casa tua a ripararlo gratuitamente. I tecnici di altri operatori non sono autorizzati a mettere le mani sulle reti dell'ex monopolita e devono quindi chiedergli le dovute autorizzazioni. Puoi capire che i tempi di risoluzione dei guasti si allungano (questo mi è successo più volte). Inoltre il servizio di assistenza telefonica di Telecom sembra rapido, anche se bisogna azzeccare l'operatore giusto!
Poi informati da loro (tel.187) quanto sei distante dalla centrale che ti eroga il segnale. Se sei abbastanza vicino puoi permetterti di sceglere il contratto a 4 mega flat a 36 euro/mese circa. Se sei lontano dalla centrale ti conviene installare una banda minore, per garantire un segnale portante migliore. Sto parlando quindi di scegliere il contratto a 19 euro/mese. è un 640k ma, a quanto ho potuto sentire anche da amici, va quanto molti altri contratti da 4 Mega. Io presempio ho un 4 mega di Libero e vado più lento di un mio amico che ha il 640k di Alice.
Ultimamente stanno scomparendo dal mercato i contratti da 2 mega. Vedrai che presto usciranno anche nuovi tipi di contratti con prezzi più abbordabili e velocità di tutto rispetto a causa dell'arrivo della nuova tecnologia dell'Adsl2+.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.