Rank: Member
Iscritto dal : 4/26/2006 Posts: 0
|
Scusate la domanda forse un po senza senso, sento parlare di disco di avvio e disco di ripristino, sono la stessa cosa? e se no quale è la differenza e in pratica cosa contengono? grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Bisogna tornare un po indietro ai tempi di win 95 per semplificare, oltre al cd col sistema operativo davano un floppy con dei file per caricare nella memoria del pc(ram) i driver temporanei del cd rom della tastiera e un driver del monitor generico, da li partivi e con inserito il cd ti veniva permesso di caricare il sistema operativo, una volta installato potevi creare un floppy di ripristino con dei programmi in più, tipo edit un blocco note ridotto(si parla di file e programmi in dos dove bastava poca memoria per funzionare)con altri programmini di diagnostica. Con i sistemi operativi recenti il procedimento è simile, ma tutto è compreso nel cd di installazione, quindi i file di avvio sono compresi sul cd. Si intende ripristino, sempre in tempi attuali,il cd che viene dato da ditte dei pc che non danno il SO vero e proprio, esso è un'immagine del SO con i programmi compresi alla vendita, quindi basta inserirlo riavviare il pc e ti ritroverai dopo un po con un pc con i programmi e SO già installati.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/26/2006 Posts: 0
|
Allora praticamente il disco di ripristino è una copia del CD di Windows? Quello che danno all'acquisto non credo sia il disco XP originale ma una copia che forse si chiama OEM.
|