|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2005 Posts: 0
|
Ho un glossario di circa 1000 parole in inglese su Excel. Il file è organizzato su tre colonne, sulla prima ci sono i vocaboli in inglese, sulla seconda le traduzioni in italiano mentre sulla terza ci vorrei mettere la fonetica. Stavo cercando un programma che mi scriva automaticamente la pronuncia. Con Excel questa operazione non è fattibile in quanto i simboli della fonetica non sono presenti su una classica tastiera. Il programma che sto cercando dovrebbe se possibile interagire bene con Microsoft Office in quanto vorrei successivamente stampare la mia tabella. Non ho problemi di budget per cui proponete software anche di ottima qualità. In oltre vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi il nome di qualche dizionario inglese - italiano venduto con cd interattivo su cui possa essere letta e sentita la fonetica di ciascun vocabolo. Attualmente sto usando il Ragazzini 2003 ma non sono molto soddisfatto. Il vocabolario di cui vi ho parlato ha un cd interattivo da cui è possibile solamente ascoltare la pronuncia e non leggerla.
Grazie ed arrivederci<b></b>
|
|
|
|
|
|
Vi siete dimenticati di me?
Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
prova a vedere sul sito microsoft, chiedigli un prog compatibile, sicuramente "Bill" ha previsto un prog per questi casi
|
|
|
Ma scusate... non siete voi i maghi del software... non siete voi quelli che conoscono tutto il software del mondo?
Va be... questa volta non mi siete stati di molto aiuto...
Ciao e grazie ugualmente
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Nessuno è mago ma a volte basta un pochino di impegno a cercare in giro sulla rete. Software di traduzione pare che non ci siano ma WordList con la traduzione fonetica ne esistono. Alcune complete WL le trovi qui: http://www.computerizedprofiling.org/downloads_proph_wlist.htmlper quanto riguarda invece i caratteri che dici non disponibili in ambiente office basta andare alla ricerca del giusto font da installare. Per la fonetica esiste un Font apposito "IPA" che trovi qui: http://scripts.sil.org/cms/scripts/page.php?site_id=nrsi&item_id=encore-ipa-downloadOra ti serve solo un pochino di pazienza ed effettuare un copia incolla dalla WL scaricata alla tua piattaforma. saluti Andrea
|
|
|
grazie mille a10n11, sei davvero un mago!!!
|
|
Guest |