Rank: Member
Iscritto dal : 2/7/2002 Posts: 0
|
ciao a tutti. non sono molto pratico di rete wireless ma dovendo collocare un pc in camera dove mi risulta impossibile far passare cavi alla rete telefonica al piano di sotto ho optato di acquistare un modem-router wlan (il zyxel per la precisione) tutto bene nell'installazione e sono riuscito ad accedere in rete usando il cavo ethernet collegato a uno dei 4 canali, il problema viene quando provo a collegarmi tramite wlan, ho seguito tutte le impostazioni e utilizzo una chiavetta USB della digicom per accedere al router ma li sorgono i problemi. windows mi rileva la connessione che avviene (connessione ottima a zyxel) ma quando provo ad aprire il browser ...niente...la navigazione non c'è! cosa sbaglio secondo voi? le protezione delle chiavi wep ci sono e sono corrette...mi sapete dare una mano?
|
Iscritto dal : 4/23/2006 Posts: 0
|
Ciao, Potrebbe essere che hai un firewall/antivirus con firewall che blocca la comunicazione con l'IP del router?...io ho avuto un problemino del genere con Kaspersky... i dati per la connessione del pc...tipo gateway, DNS ecc, sono corretti?
Edited by - Cornelius_Coot on 04/23/2006 22:50:42
|
Iscritto dal : 4/23/2006 Posts: 0
|
Ciao, Potrebbe essere che hai un firewall/antivirus con firewall che blocca la comunicazione con l'IP del router?
|