|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Quando si imposta il Bios su XP quando si inserisce L'hard disk per esempio in sequenza come terzo si apre una finestra dove è scritto LS120,HDD-0,HDD1,HDD2,HDD3, quale hard disk seleziono?
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 0
|
il bios non e un gioco e qualcosa che meno si tocca e meglio e il bios va toccato sapendo cio che si fa se aumenti la tensione (e su alcune schede si puo)rischi di bruciare il pc e detto cio ora rispondo io consiglio sempre di mettere il boot da hd cosi il pc e un po piu veloce nella partenza invece per installare cd
|
|
|
Io volevo sapere quale era l'HDD visto che c'è LS120 poi HDD-0 HDD-1 HDD 2 HDD-3 oltre a Floppy e CD-Rom Poi mi scuso per la mia ignoranza a riguardo del Bios ma non capisco cosa succede quando accendi il,PC, penso che la prima volta che installi il SO devi mettere CD altrimnti non trova niente, una volta installato quello che è impostato nel BIOS serve ancora? o cosa avviene? Diciamo che non capisco la sequenza dell'accensione. Grazie
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 0
|
scusa ma mi sa che tu hai bisogno di capire che cosa e il bios e a cosa serve il bios non e un giocattolo dove si puo giocare il bios e il pc e tutto cio che ti fa funzionare il pc non sono alll altezza di spiegare una cosa cosi complicata ma se vai in internet trovi molti siti che lo spiegano alla perfezione cosa e e a cosa serve io consiglio sempre prima di toccare informarsi e bene . si puo fare piu danni li che pasticiando con xp
|
|
|
Ciao rodeo, il Bios più o meno ho chiaro cos'è e a cosa serve, il mio problema è un altro, prima di tutto come mai una volta installato XP nel PC non hai più bisogno di inserirlo ogni qualvolta tu accendi il compiuter nonostante hai messo come primo dispositivo di Boot appunto il CDROM, poi nella mia scheda madre la configurazione che si può fare è questa: Primo device di Boot Floppy LS120 HDD-0 SCSI HDD-1 HDD-2 HDD-3 Secondo device di Boot SCSI CDROM HDD-1 ZIP120 LAN DISABLED Terzo device Idem come il primo
Ora prima di tutto non so cosa sia LS120 e SCSI, poi come mai nel secondo non compare il Floppy visto che a volte si configura per secondo se il Bios non trova il primo,eper ultimo come dicevo nel post precedente quale è di quelli mensionati l'HDD da selezionare per configurarlo, HDD-0 HDD-1 HDD-2 HDD-3
Ciao
|
|
Guest |