Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con i programmi del pacchetto office Opzioni
maccio82
Inviato: Thursday, April 20, 2006 12:46:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/20/2006
Salve a tutti. Il mio problema è questo:
da oggi, quando apro un file ( excel o word ) già esistente, e provo a salvarlo con nome per modificarlo, il pc si incanta e per uscire devo andare sul task manager e terminare il programma ( excel o word ). Se invece modifico un documento esistente e salvo, senza modificare il nome è tutto ok. La cosa stranissima è questa. Tutto questo mi succede solamente per i file all'interno della mia cartella documenti. Se prendo un file e lo copio sul desktop, lo apro e provo a salvarlo con un altro nome sul desktop è tutto ok, mentre invece se ( quando lo salvo con nome ), provo a indicargli il percorso all'interno della cartella documenti, il pc si incanta di nuovo. Il mio programma antivirus è aggiornatissimo, ho fatto fare la scansione e non ha rilevato nessun virus. Il Pc ha un mese di vita ed i programmi Office sono ufficiali ( con licenza ). Ringrazio tutti per l'aiuto!!
Sponsor
Inviato: Thursday, April 20, 2006 12:46:44 PM

a10n11
Inviato: Thursday, April 20, 2006 3:46:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
Ipotizzo che non sia un problema degli applicativi di Office bensì ad un problema di Explorer. Il tuo SO è aggiornato? Il tuo Explorer potrebbe essere danneggiato vai sul sito microsoft e vedi come correggere l'installazione di Explorer.
Ricordo che c'era un Fix per la correzione degli errori.
saluti
Andrea

maccio82
Inviato: Thursday, April 20, 2006 5:24:30 PM

Ciao andrea, intanto grazie per avermi risposto. Ho provato a vedere sul sito della microsoft italia, ma non ho trovato quello che mi hai indicato...saresti così gentile da trovarmi il link preciso...Grazie in ogni caso!
Saluti
Massimo
maccio82
Inviato: Thursday, April 20, 2006 5:24:51 PM

Ciao andrea, intanto grazie per avermi risposto. Ho provato a vedere sul sito della microsoft italia, ma non ho trovato quello che mi hai indicato...saresti così gentile da trovarmi il link preciso...Grazie in ogni caso!
Saluti
Massimo
maccio82
Inviato: Thursday, April 20, 2006 5:24:57 PM

Saluti
Massimo
maccio82
Inviato: Thursday, April 20, 2006 5:31:55 PM

Andrea forse ho trovato l'ho trovato...Sul sito della miscrosoft...Solamente che la correzione dell'istallazione di explorer è la cosa consigliata quando si ha il seguente sintomo:
- Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e si sceglie Salva oggetto con nome dal menu di scelta rapida visualizzato, la finestra di dialogo Salva con nome viene visualizzata brevemente e poi scompare, RIFERITO PERO' AL DOWNLOAD DI UN FILE. Purtroppo non è questo il mio caso...Cosa mi consigli?
a10n11
Inviato: Thursday, April 20, 2006 7:53:17 PM

salve.
questo è un Fix che serve per la correzione dgli errori di Explorer
http://news.swzone.it/swznews-14457.php

Comunque non dici se questo problema lo riscontri anche con altre applicazioni diverse da office.
Prima di lanciare il fix magari per scrupolo sarebbe emglio controllare eventuali errori di Office con la procedura sotto descritta.

Prova ad eseguire lo strumento "Rileva problemi e ripristina" di Office,
accessibile da qualsiasi applicazione del pacchetto dal menu "Help" (?)

saluti
Andrea

a10n11
Inviato: Friday, April 21, 2006 11:55:46 AM

salve
come suggerito a Nolam, visita il sito dell MVP Di Russo che spiega
come risolvere il bug di un aggiornamento di Explorer
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_3596.aspx
saluti
Andrea

maccio82
Inviato: Friday, April 21, 2006 4:57:45 PM

grazie mille andrea... Dopo aver lanciato il fix è andato tutto ok. Ora riesco ad aprire e salvare con nome tutti i file. Sei un grande! Grazie ancora!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme