Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con account utente - windows XP home Opzioni
smz85
Inviato: Tuesday, April 18, 2006 11:13:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
Ieri, accendendo il computer mi è apparsa una schermata blu con questo messaggio:

"Impossibile caricare il profilo memorizzato a livello locale. L'errore può essere causato da privilegi di protezione insufficienti o da un profilo locale danneggiato"

seguito da questo:
"Impossibile trovare il profilo locale. Per l'accesso sarà utilizzato un profilo temporaneo. I cambiamenti apportati al profilo andranno persi dopo la disconnessione".

Quando il computer si è acceso, è comparsa come schermata quella standard di Windows Xp Home,con lo sfondo con le due colline,e tutte le impostazioni personali erano sparite. Controllando in Documents and Settings,ho visto che però erano ancora tutte memorizzate. Non sapendo che fare, ho cercato nel Visualizzatore di eventi se si erano verificati dei problemi la volta precedente che avevo utilizzato il computer. Nella sezione Applicazioni, ho trovato questi messaggi di errore:

"È stato salvato il registro dell'utente COMPUTER-4A7610\Computer mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService".

"Non è stato possibile caricare il registro. L'errore è spesso causato da memoria insufficiente o da privilegi di protezione insufficienti.
Dettagli Errore durante un'operazione di caricamento pagina. for C:\Documents and Settings\Computer\ntuser.dat"

Non avendo ancora le idee chiare, sono andata direttamente sul sito della Microsoft dove ho letto che, se è un profilo utente è danneggiato, la cosa migliore è di crearne uno nuovo, dopo avere copiato tutti i dati e le impostazioni di quello vecchio.
Quello che non ho trovato è cosa fare nel caso in cui il profilo danneggiato è quello dell'amministratore di sistema: andando su Account utente, mi dice che Computer (il nome dell'account che avevo scelto) è l'amministratore di sistema (anche se, provando a riavviare in Modalità provvisoria, mi dà due account fra cui scegliere: Administrator e Computer.. è possibile che in Modalità normale questi siano un unico account?!)
Insomma, ora sono giunta a questo punto: ho creato un Nuovo account (Computer nuovo), impostandolo come amministratore (rendendo limitato l'account "Computer") e il computer si è acceso normalmente. Solo che, se provo ad andare ad aprire la cartella C:\Documents and Settings\Computer\Documenti mi dice che l'accesso è negato! come mai non mi apre la cartella anche se io mi sono registrata come amministratore?ho saltato qualche punto importante?putroppo non sono molto pratica di queste cose..devo prima fare il back up dei dati e delle impostazioni?e in cosa consiste il file ntuser.dat?
la Microsoft dice di copiare il profilo utente che è danneggiato in un nuovo account utente per vedere dove sta il problema,ma io a sto punto aspetto prima di fare qualunque mossa..grazie x l'aiuto!
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 18, 2006 11:13:57 AM

 
rodeo
Inviato: Tuesday, April 18, 2006 8:49:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
la prossima volta che dovesse succedere una cosa del genere la prima cosa da fare e controllare se ci sono errori nel hd e poi si prosegue con il resto forse solo facendo da esegui chkdsk
ritornava tutto a posto
ora se il pc ha dei problemi....
1 Primo Tentativo di Recupero
Avviare con "Ultima configurazione funzionante"
XP cercherà di avviare il sistema con i files di Avvio più recenti. Cioè i Files dell'ultimo "Arresto di Sistema" andato a buon fine.
Solitamente per i problemi meno "gravi" questa operazione farà ripartire il vostro XP.
Se così non fosse ...Andiamo Avanti al punto successivo

2 Secondo Tentativo di Recupero
Tentare il "Recupero file corrotti tramite Console di Ripristino"
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd.
Nella videata delle scelte selezionare R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO.
Per l'elenco dei comandi si veda sul sito Microsoft al seguente Link
Oppure digitate HELP dal Prompt dei comandi.

- Dal Prompt dei comandi Selezionare l'installazione di Windows ed inserire la password fornita in fase di installazione (Invio per nessuna password)

- Quindi digitare il seguente comando:
CHKDSK /P /R
la funzione cercherà i file corrotti e tenterà il loro recupero. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti (in base al numero di file corrotti e alle dimensioni del Vs. Hard disk)

- Al termine dell'operazione Togliete il CD di installazione di XP e Riavviate il Sistema digitando il comando:
EXIT

questo che ti ho dato sono dei sitemi per recuperare hd quando non si avvia piu ma puo andare bene anche per te
il mio consigli e di andare su updade di xp e scaricare tutti gli aggiornamenti che ci sono
smz85
Inviato: Monday, April 24, 2006 6:47:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
grazie per il consiglio...purtroppo ho riletto oggi il topic,e nel frattempo dato ke avevo assoluto bisogno del pc ho creato un nuovo account,l'ho impostato come amministratore di sistema e ho provato a trasferire dal vecchio account sul nuovo tutte le impostazioni personali,mail,ecc. Sembrerebbe che ora l'account nuovo funzioni,senza dirlo forte..l'unica cosa è che non mi apre la cartella Documenti- quella del vecchio account-in Documents and Settings,ma sono riuscita lo stesso a spostare i dati..l'account vcchio per ora non mi dà fastidio e non crea problemi nel pc,penso di poterlo cancellare tra un po'quando sarò sicura di non aver dimenticato di recuperare qulche documento!per il windows update ho attivato aggiornamento automatico,quindi non riesco a capire cosa possa essere successo..mah!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.