Rank: Member
Iscritto dal : 12/8/2000 Posts: 0
|
Ciao a tutti ho sentito,che si puo' deframmentare il file di registro;Vorrei sapere se convieme farlo e come si fa' Ciaoooo e grazieeeee
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Ciao. Il registro di Win 98 è composto da due file: index.dat e user.dat. Il defrag di solito deframmenta tutto, ma non sposta i file di sistema per motivi di sicurezza, anzi per farglieli vedere devi selezionare: risorse del computer, visualizza, opzioni cartella, visualizza file nascosti e di sistema (a questo punto li ottimizza, ma di nuovo non li sposta). Non credo comunque che la cosa dia grandi vantaggi al dinamismo della macchina, se è questo che vuoi ottenere. Se mai è meglio un prodotto che tolga dal registro le chiavi scollegate. Uno è incluso nelle Norton Utilities, mentre in rete trovi vari prodotti tra cui regclean, programma Microsoft però non supportato da Ms stessa. Sincerati che sia la versione specifica per 98 e non quella per 95. A me questo programma non ha mai dato problemi particolari, ma nemmeno ho visto benefici particolari per cui valesse la pena di usarlo. Mi è parso più efficace il prodotto Norton, ma se il pc va bene ed è veloce ti sconsiglio di non toccare il registro, a meno che tu non sappia veramente cosa vuoi fare.
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
scusa volevo dire: ti sconsiglio di toccare... Riciao
|