Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/18/2005 Posts: 94
|
Ho scaricatoi drivers aggiornati per la stampante epson stylus 680 ma danno dei problemi a partire dall installazione sia usando la porta paralella che la porta usb ma su 2 pc con installato Xp sp2 mentre nel pc con il W98 non da nessun problema. I driver aggiornati gli ho scaricati dal sito epson.Anche il cd in dotazione con la stampante che supporta le versioni del 98.Me e 2000 si blocca negli stessi punti dei file scaricati. Come posso fare risolvere il problema?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potrebbe anche trattarsi di un problema connesso col tuo file-system. Qual'è il tuo file-system? FAT32 o NTFS? La mia stampante (una HP, non una Epson, ma ciò non vuol dire) non ne voleva proprio saperne, di installarsi e nessuno (meno che meno i vari tecnici che ho interpellato nel giro di 11 mesi con spesa anche rilevante) riusciva a capire perché. L'ho scoperto io per caso: dopo aver tentato tutto (ma TUTTO per davvero!) m'è venuto in mente che poteva anche esser vantaggioso, da parte mia, passare da un file-system FAT32 (obsoleto e più fragile, non particolarmente adatto a Windows XP, ma su cui -soltanto il cielo sa perché- punta ostinatamente sui propri computers la Acer) a un file-system NTFS (il file "nativo" di Windows XP, il più moderno, solido e performante). Ebbene: subito dopo aver realizzato questo... la mia stampante -come "a miracol mostrare"- s'è subito installata senza più capricci... e al primo tentativo, per di più!
|