Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lentezza incomprensibile Opzioni
glsmops
Inviato: Friday, April 14, 2006 12:48:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
Posts: 0
Sono tornato dall'università per le vacanze e il pc di casa che viene usato pochissimo, è spaventosamente lento con internet. Ho tele2adsl da 1mega ma le prestazioni non fanno invidia nemmeno a un semplice 56k. i download non vanno mai oltre i 7-8 kb al secondo e la navigazione è di una lentezza disarmante. Cosa può avere il mio pc?
Sponsor
Inviato: Friday, April 14, 2006 12:48:08 AM

 
monsee
Inviato: Friday, April 14, 2006 2:15:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Determinare quali sono i problemi del tuo PC non è per niente facile. Dovresti dirci almeno un po' di più (tipo e modello, o almeno quali componenti ci sono assemblati, processore, RAM, grandezza dell'Hard Disk, partizionamento e file system, Sistema Operativo, scheda video e quale modem ADSL usi, ad esempio; ma anche quale firewaal, quale antivirus e quali programmi antispyware utilizzi).
Per cominciare, almeno lancia uno scandisk. Dopo di che, effettua una bella deframmentazione. Entrambe queste cose dovrebbero migliorar almeno un po' la situazione fintanto che non ne sapremo un po' di più.
glsmops
Inviato: Friday, April 14, 2006 4:30:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
Posts: 0
Dunque, innanzitutto ti ringrazio x esserti interessato al mio problema. Per quanto riguarda la configurazione della macchina, si tratta di un duron 1100, con 384mb di ram, 20gb di hard disk maxtor, la scheda madre è di quelle con audio/video integrati, di cui non ho il nome del chipset video, un trident blade3d. Sistema operativo win xp, modem adsl starmodem, non c'è scritto altro, ma è quello che davano con libero diverso tempo fa. L'antivirus è il kaspersky e l'antispyware lo spyware doctor. Ho già eseguito sia deframmentazione che scandisk senza ke il programma rilevasse ulteriori problemi. Mi rendo conto che si tratta di un pc tutt'altro che prestante, ma ha all'incirca le prestazioni che ricordavo del mio vecchissimo pentium 90 mhz ... :)
Grazie in anticipo!
glsmops
Inviato: Friday, April 14, 2006 4:31:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
Posts: 0
Dunque, innanzitutto ti ringrazio x esserti interessato al mio problema. Per quanto riguarda la configurazione della macchina, si tratta di un duron 1100, con 384mb di ram, 20gb di hard disk maxtor, la scheda madre è di quelle con audio/video integrati, di cui non ho il nome del chipset video, un trident blade3d. Sistema operativo win xp, modem adsl starmodem, non c'è scritto altro, ma è quello che davano con libero diverso tempo fa. L'antivirus è il kaspersky e l'antispyware lo spyware doctor. Ho già eseguito sia deframmentazione che scandisk senza ke il programma rilevasse ulteriori problemi. Mi rendo conto che si tratta di un pc tutt'altro che prestante, ma ha all'incirca le prestazioni che ricordavo del mio vecchissimo pentium 90 mhz ... :)
Grazie in anticipo!
glsmops
Inviato: Friday, April 14, 2006 4:31:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
Posts: 0
Dunque, innanzitutto ti ringrazio x esserti interessato al mio problema. Per quanto riguarda la configurazione della macchina, si tratta di un duron 1100, con 384mb di ram, 20gb di hard disk maxtor, la scheda madre è di quelle con audio/video integrati, di cui non ho il nome del chipset video, un trident blade3d. Sistema operativo win xp, modem adsl starmodem, non c'è scritto altro, ma è quello che davano con libero diverso tempo fa. L'antivirus è il kaspersky e l'antispyware lo spyware doctor. Ho già eseguito sia deframmentazione che scandisk senza ke il programma rilevasse ulteriori problemi.
Grazie in anticipo!
glsmops
Inviato: Friday, April 14, 2006 4:31:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
Posts: 0
Per quanto riguarda la configurazione della macchina, si tratta di un duron 1100, con 384mb di ram, 20gb di hard disk maxtor, la scheda madre è di quelle con audio/video integrati, di cui non ho il nome del chipset video, un trident blade3d. Sistema operativo win xp, modem adsl starmodem, non c'è scritto altro, ma è quello che davano con libero diverso tempo fa. L'antivirus è il kaspersky e l'antispyware lo spyware doctor. Ho già eseguito sia deframmentazione che scandisk senza ke il programma rilevasse ulteriori problemi.
Grazie in anticipo!
glsmops
Inviato: Friday, April 14, 2006 4:32:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/31/2005
Posts: 0
si tratta di un duron 1100, con 384mb di ram, 20gb di hard disk maxtor, la scheda madre è di quelle con audio/video integrati, di cui non ho il nome del chipset video, un trident blade3d. Sistema operativo win xp, modem adsl starmodem, non c'è scritto altro, ma è quello che davano con libero diverso tempo fa. L'antivirus è il kaspersky e l'antispyware lo spyware doctor. Ho già eseguito sia deframmentazione che scandisk senza ke il programma rilevasse ulteriori problemi.
Grazie in anticipo!
poldogio
Inviato: Friday, April 14, 2006 5:09:13 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Se il problema è solo internet può darsi che ci sia un intasamento sul server, purtroppo si è gia sentito problemi simili con tele2, ti converebbe contattare il supporto tecnico per segnalare il problema, parliamo ovviamente della semplice conessione, non esempio di p2p, e partiamo dal fatto che il pc sia pulito da virus ecc...Puoi anche provare a vedere sul sito del gestore del modem se ci sono driver aggiornati.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.