Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2005 Posts: 0
|
ciao...ho un problema di compatibilità tra avast antivirus, zone allarm ed i programmi p2p...come lo risolvo? devo reinstallare un nuovo antivirus?non riesco nemmeno più ad attivare il firewall (inutile ) di xp
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il firewall di Windows non serve praticamente a niente. Devi installarne uno valido, specie se fai "scambio files", o ti ritrovi il computer inquinato dopo due o tre ore... Naturalmente, il software migliore, è quello a pagamento. Io ti consiglio di optare per la soluzione <b>AVG+Firewall</b> (che è una vera e propria suite integrata di firewall e antivirus, ed è disponibile anche la lingua italiana). Se invece non vuoi spendere per niente (e accetti il grave rischio di non essere protetto in modo adeguato), come antivirus ti consiglierei AVG-Free (gratuito, ma in lingua inglese) e come firewall ti consiglierei Outpost (gratuito, anch'esso in lingua inglese) oppure Kerio (gratuito, ma in lingua italiana). Outpost lo puoi trovare anche qui, su Aiutamici. Per AVG e Kerio, invece, devi metterti a cercare sulla Rete. Per chiudere, rinnovo il mio consiglio: spendi qualche cosina, ma proteggiti al meglio (ogni programma "a pagamento", in genere, è migliore di un programma "gratis").
Edited by - monsee on 04/13/2006 11:36:04
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Avast e ZobeAlarm non sono incompatibili, non tenere presente del messaggio all'interno di Zonealarm per quanto riguarda i programmi p2p, é logico che devi dare l'autorizzazione, altrimenti il firtewall lo blocca. Collaboratore Aiutamici
|