Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con la scheda video dopo formattazione Opzioni
bilambda
Inviato: Thursday, April 06, 2006 1:22:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 0
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio ..vi spiego il mio problema, ho un vecchio pentium I con win98se ..ho deciso di regalarlo al mio nipotino quindi decido di dargli una sistemata e lo formatto, dopo aver fatto ciò mi funziona con sfondo a 16 colori ..ho pensato che il problema erano i diver della scheda video (una SIS 5597 integrata) sono andato sul sito della SIS ed ho scaricato i driver più aggiornati ma dopo averli installati ed aver impostato lo sfondo a 65000 colori al successivo riavvio il pc mi va in crash con la solita schermata blu di errore grave..l'unico modo di farlo funzionare è impostarlo in modalità 16 colori ..chiedo il vostro aiuto!!! DOVE HO SBAGLIATO dato che prima questi problemi non li dava ...la procedura x formattare che ho seguito è la classica cioè prima cancello con fdisk la partizionedos primaria, poi ne creo una nuova ed infine dopo il riavvio del sistema procedo alla formattazione ed alla installazione del sistema operativo!!! ..ho forse saltato qualchee passaggio? chiedo il vostro aiuto ragazzi!!!
p.s. ho anche provato a fare la conversione in fat32 presente in win98 credendo che l'errore fosse li...ma l'unità risulta già partizionata in quel formato!!! dove sbaglio? non so che fare dato che ci ho provato gia 3 volte ed il risultato è sempre lo stesso :-(
Sponsor
Inviato: Thursday, April 06, 2006 1:22:06 AM

 
AL27
Inviato: Monday, April 10, 2006 11:19:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Ciao bilambda,

quando reinstalli ex-novo win98, il S.O. ti seleziona automaticamente una scheda standard a 16 colori.

Devi quindi selezionare una nuova scheda grafica e quando ti chiede il disco, selezioni la cartella lel quale lo hai salvato.
Comunque puoi scaricarlo da qui:

http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/SIS/SiS-VGA-5597-10.shtml

Seleziona la definizione ad es. 800 * 600 e il numero di colori da visualizzare ad es. 16,8 milioni di colori o 24bit.

Riavvia per rendere definitive le impostazioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.