Rank: Member
Iscritto dal : 11/26/2005 Posts: 0
|
Quando faccio una configurazione in impostazione di acceso ai programmi, durante il salvataggio mi si aprono tutti i programmi impostati e, se riapro il pannello, le impostazioni sono tutte su predefinite (in pratica non cambia le impostazioni). Come faccio ad impostare per ogni estensione un programma che rimanga SEMPRE lo stesso? ciao
P.S.: per comodità vi pongo un' altra domanda: ho un disco fisso su cui ho salvato i file e installato Windows; posso partizionare il disco (Quale programma usare?) e spostare la mia copia di Windows in quella partizione, senza dover ri-formattare tutto? in modo ke, in caso si rompa il pc io possa solo formattare la partizione di Windows senza perdere i dati..
Spero di essermi spiegato bene e ringrazio in anticipo chiunque risponderà !
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Rispondo alla tua SECONDA domanda. Puoi partizionare il tuo Disco Fisso (diciamo, dividendolo in due) e "migrare" parte -anche importante- delle tue cartelle nella NUOVA Partizione appea creata. Per fare ciò -a quel che ne so io- ti ci vuole un programma (a pagamento, non gratuito) che si chiama Pertition Magic. Crei la tua nuova Partizione (sottraendo spazio al Disco iniziale) come "Partizione Logica" e ci trasferisci le cartelle che desideri spostare. Ma... NON PUOI SPOSTARE IL SISTEMA OPERATIVO! Il Sistema Operativo deve trovarsi sempre nel Volume C e il Volume C deveessere impostato come "Partizione Attiva" destinata all'AVVIO. Se non fosse così, Windows nemmeno si avvierebbe...
|