Rank: Member
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: -1
|
ciao,spesso mi e' capitato di scaricare tools,o programmi in genere in Php,quando leggo l'install.c'e scritto:
Scompattate i files nella vostra directory preferita. Eseguite lo chmod sui seguenti files :
-nopost.txt 666 -member.txt 666 opzionale (leggi la parte sulla configurazione) -config.php 777 -messaggi 777 -eliminati 777 -risposte 777 -users 777
le domande che mi son posto sono queste: 1- chmod ( che significato ha) 2- dove,e come si deve intervenire 3- perche' non li mettono gia' di default se sono cosi importanti? grazie
|
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
i chmod sono dei settaggi di scrittura/lettura dei file dei siti e vanno impostati tramite ad esempio il tuo client ftp ai file (ad esempio pagine web, file cgi, txt ecc. ecc.) che hai caricato sul server. Sono simili a degli attributi che dai al file. Prova a connetterti col tuo client ftp al tuo sito e clicca col tasto destro del mouse su un file... ti renderai conto da solo...
|
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: -1
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> i chmod sono dei settaggi di scrittura/lettura dei file dei siti e vanno impostati tramite ad esempio il tuo client ftp ai file (ad esempio pagine web, file cgi, txt ecc. ecc.) che hai caricato sul server. Sono simili a degli attributi che dai al file. Prova a connetterti col tuo client ftp al tuo sito e clicca col tasto destro del mouse su un file... ti renderai conto da solo... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Mi chiedevo questo perche'quando installo un programma in php,es: ho installato un questbook,ma la doc e' tutta in inglese,e quindi non so se ho impostato i settaggi giusti,ivi compreso sti chmod,poi vedro' come dici tu grazie
ora ho notato che facendo come dici tu si apre una finestra,dove ci sono appunto scritto chmod,e sono settaggi sulla lettura e scrittura,ma questi numeri 777, o 666 come ci si associano?o come si settano?
Edited by - albatro on 04/04/2006 15:54:22
|
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
777 permessi proprietario: leggi+scrivi+esegui permessi di gruppo: leggi+scrivi+esegui permessi pubblici: leggi+scrivi+esegui 666 permessi proprietario: leggi+scrivi permessi di gruppo: leggi+scrivi permessi pubblici: leggi+scrivi Ti consiglio di usare come client ftp il FileZilla che puoi scaricare dal mio sito http://www.kometes.org ai downloads. Con questo cliet oltre ad impostare i permessi riesci a leggere il valore numerico ;)
|