Rank: Member
Iscritto dal : 2/5/2003 Posts: 0
|
ciao! ho un problema che no riesco a risolvere e spero che mi possiate aiutare! devo contare il numero di record in un intervallo X che sono compresi in un altro intervallo Y.... come faccio? ho provato con il CONTA.SE ma non riesco ad inserire più di un criterio!
esempio:
valori colonna X: - a - b - c - a - a
valori colonna Y: - a - b
quello che devo fare: conta quanti record ci sono in X che sono uguali ad a o b (i valori di Y), in questo caso 4!
ps: la mia colonna Y è composta da una ventina di valori di tipo testo
grazie, attendo un vostro consiglio al più presto!!! grazie mille
...dimenticavo, lavoro su EXCEL!
Edited by - albyu2 on 03/31/2006 11:54:03
|
Iscritto dal : 10/18/2003 Posts: 14
|
Salve se per te non è un problema inviami il file in questione perchè così non capisco bene, a delvallo78@tin.it. Ti risponderò appena possibile Saluti Domenico
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve prova con questa formula Matriciale =somma(Conta.se(A1:A20;B1:B10)) immetti la formula con Ctrl+Maiusc.+Invio la formula considera che la tabella X sia nel range A1:A20 e la tabella Y nel range B1:B10 saluti Andrea
|
Iscritto dal : 2/5/2003 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> salve prova con questa formula Matriciale =somma(Conta.se(A1:A20;B1:B10)) immetti la formula con Ctrl+Maiusc.+Invio
la formula considera che la tabella X sia nel range A1:A20 e la tabella Y nel range B1:B10 saluti Andrea <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
perfetto! grazie, la prova funziona, appena lo provo sul mio file vedo se è ok!
|