|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/31/2006 Posts: 0
|
ciao ho un problema, ho appena riformattato il pc e mi accade una cosa strana...
credo di avere un problema alle porte usb2, ovvero, funzionano ma quando riavvio il pc mi appare lo schermo nero dopo il boot e prima dell'avvio di windows xp home ci mette almeno 5 minuti...
se durante questo periodo di schermo nero tolgo tutte le periferiche (hard disk esterno, mouse e modem adsl)e le rimetto, il pc si avvia subito.
premetto che sul pc ho istallato sp2 e gli aggiornamenti di windows e ora non so se mi serve qualche driver particolare per ovviare a questo inconveniente...
non so se vi serve vi posto tutto l'hardware del mio pc
ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Prova a staccare semplicemente il disco esterno,è possibile che al boot il sistema cerchi un SO nel disco usb e quindi perda tempo, ovviamente si da per scontato che tu abbia installato i driver del chipset della scheda madre che di solito influiscono sulle periferiche interne.
|
|
|
ciao poldogio, il fatto è che ho provato già a staccare hard disk esterno...ma il problema me lo da anche solo se lascio attaccato il mouse e stacco tutto il resto.
ora non so se in particolare devo installare qualche driver...
come si istallano i driver del chipset? ho una scheda madre asrock p4vt8.
se mi aiuti sei gentile. ciao
|
|
|
ciao poldogio, il fatto è che ho provato già a staccare hard disk esterno...ma il problema me lo da anche solo se lascio attaccato il mouse e stacco tutto il resto.
|
|
|
|
|
|
Dovrebbe essere la P4VT8+,almeno sul sito asrock non ho visto altre,scarica i driver per il chipset della via,si chiamano 4in1,qui quelli vecchi forniti dalla asrock http://www.asrock.com/support/download.asp?Model=P4VT8%2bqui quelli più recenti della via,sono la stessa cosa solo che quelli del sito della via sono gli ultimi usciti e quindi più aggiornati http://www.viaarena.com/Driver/VIA_HyperionPro_V507A.zip se il problema te lo fa già col mause collegato potrebbe essere li l'inghippo,prova a vedere se trovi driver recenti anche di quello. Altrimenti prova dopo aver installato i driver via 4in1 a usare un mause normale. Infine per windows xp non ci sono driver per la usb,il sistema la riconosce da solo. Quando si formatta la sequenza di installazione dei driver è la sguente,sistema operativo,driver del chipset,driver audio,driver della scheda di rete,driver della scheda video,antivirus,aggiornamenti di windows,poi tutte le e altre periferiche e programmi. Edited by - poldogio on 04/01/2006 08:00:01
|
|
|
ciao poldogio, ok ora provo a scaricare i via che mi hai detto...ho ripformattato ancora...il problema a questo punto credo sia la scheda video (se non istallo i driver di questa parte tutto tranquillamente) comunque provo a rifare tutto da capo con il procedimento che mi hai detto tu... ma dopo il sitema operativo non è normale istallare il service pack2? ti chiedo...
grazie ciao
|
|
|
Si, partivo dal fatto che fosse gia inglobato nel cd di installazione.
|
|
Guest |