Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi host usb2 vi prego Opzioni
tonno76
Inviato: Friday, March 31, 2006 12:58:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2006
ciao ho un problema, ho appena riformattato il pc e mi accade una cosa strana...

credo di avere un problema alle porte usb2, ovvero, funzionano ma quando riavvio il pc mi appare lo schermo nero dopo il boot e prima dell'avvio di windows xp home ci mette almeno 5 minuti...

se durante questo periodo di schermo nero tolgo tutte le periferiche (hard disk esterno, mouse e modem adsl)e le rimetto, il pc si avvia subito.

premetto che sul pc ho istallato sp2 e gli aggiornamenti di windows e ora non so se mi serve qualche driver particolare per ovviare a questo inconveniente...

non so se vi serve vi posto tutto l'hardware del mio pc

ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Friday, March 31, 2006 12:58:18 AM

poldogio
Inviato: Friday, March 31, 2006 6:11:09 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Prova a staccare semplicemente il disco esterno,è possibile che al boot il sistema cerchi un SO nel disco usb e quindi perda tempo, ovviamente si da per scontato che tu abbia installato i driver del chipset della scheda madre che di solito influiscono sulle periferiche interne.
tonno76
Inviato: Friday, March 31, 2006 8:44:05 PM

ciao poldogio, il fatto è che ho provato già a staccare hard disk esterno...ma il problema me lo da anche solo se lascio attaccato il mouse e stacco tutto il resto.

ora non so se in particolare devo installare qualche driver...

come si istallano i driver del chipset?
ho una scheda madre asrock p4vt8.

se mi aiuti sei gentile. ciao
tonno76
Inviato: Friday, March 31, 2006 8:44:14 PM

ciao poldogio, il fatto è che ho provato già a staccare hard disk esterno...ma il problema me lo da anche solo se lascio attaccato il mouse e stacco tutto il resto.

tonno76
Inviato: Friday, March 31, 2006 8:44:28 PM

poldogio
Inviato: Saturday, April 01, 2006 7:55:13 AM

Dovrebbe essere la P4VT8+,almeno sul sito asrock non ho visto altre,scarica i driver per il chipset della via,si chiamano 4in1,qui quelli vecchi forniti dalla asrock http://www.asrock.com/support/download.asp?Model=P4VT8%2b
qui quelli più recenti della via,sono la stessa cosa solo che quelli del sito della via sono gli ultimi usciti e quindi più aggiornati http://www.viaarena.com/Driver/VIA_HyperionPro_V507A.zip se il problema te lo fa già col mause collegato potrebbe essere li l'inghippo,prova a vedere se trovi driver recenti anche di quello. Altrimenti prova dopo aver installato i driver via 4in1 a usare un mause normale. Infine per windows xp non ci sono driver per la usb,il sistema la riconosce da solo.
Quando si formatta la sequenza di installazione dei driver è la sguente,sistema operativo,driver del chipset,driver audio,driver della scheda di rete,driver della scheda video,antivirus,aggiornamenti di windows,poi tutte le e altre periferiche e programmi.

Edited by - poldogio on 04/01/2006 08:00:01
tonno76
Inviato: Wednesday, April 05, 2006 2:56:09 PM

ciao poldogio, ok ora provo a scaricare i via che mi hai detto...ho ripformattato ancora...il problema a questo punto credo sia la scheda video (se non istallo i driver di questa parte tutto tranquillamente)
comunque provo a rifare tutto da capo con il procedimento che mi hai detto tu...
ma dopo il sitema operativo non è normale istallare il service pack2?
ti chiedo...

grazie ciao
poldogio
Inviato: Wednesday, April 05, 2006 7:50:22 PM

Si, partivo dal fatto che fosse gia inglobato nel cd di installazione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme