Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Audacity Opzioni
betaferone
Inviato: Thursday, March 30, 2006 8:18:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Posts: 579
Ho scaricato questo programma e sto facendo dei cd mixati carinissimi, da ex dj in piedi ora sono in carozzina, :( è comunaque piacevole, ma qualcuno di voi conosce il modo di mettere la traccia in modo che il cd non sia da ascoltare fino alla fine.
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, March 30, 2006 8:18:03 PM

 
rraladoon
Inviato: Saturday, April 01, 2006 12:12:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2006
Posts: 0
Ciao!
Sinceramente uso audacity ma non ho capito cosa intendi... vorresti dividere le tracce anche se sono unite? un po' come i capitoli dei dvd? saluti, rr
betaferone
Inviato: Saturday, April 01, 2006 12:41:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Posts: 579
Ciao e grazie per l'interessamento, vorrei dividerlo in traccie perchè quando faccio il cd per la macchina, ogni volta che spengo riparte da capo, ovvero mi piacerebbe mixato ma con dei 10 15 punti da dove puoi ripartire.
betaferone
Inviato: Saturday, April 01, 2006 12:42:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Posts: 579
Ciao e grazie per l'interessamento, vorrei dividerlo in traccie perchè quando faccio il cd per la macchina, ogni volta che spengo riparte da capo, ovvero mi piacerebbe mixato ma con dei 10 15 punti da dove puoi ripartire.
rraladoon
Inviato: Saturday, April 01, 2006 1:24:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2006
Posts: 0
allora... se usi nero per masterizzare, copio e incollo da http://www.pc-facile.com/guide/dividere_brani_mp3_o_wav/:

SUDDIVISIONE IN TRACCE
Un'altro metodo per dividere in singoli brani una lunga registrazione audio (come può capitare ad esempio registrando un concerto live e riversandolo sul PC in un unico file) è quello di dividere le tracce utilizzando un file CUE che ne segni l'inizio e la fine in fase di masterizzazione. Non avremo quindi bisogno di creare più file WAV o MP3 da mettere su disco, perché durante la creazione del CD audio il masterizzatore dividerà le canzoni in base all'indice che avremo creato, nel quale annoteremo che la traccia 1 è ad esempio dal primo secondo fino a 3 minuti e 46 secondi, la traccia 2 da 3 minuti e 47 secondi a 7 e 21 ecc.

Creazione de CUE
Possiamo creare il il nostro "indice delle tracce" in due modi: possiamo utilizare ExactAudioCopy che è un programma freeware, oppure scriverlo a mano. Per farlo basta creare un file TXT rinominato in CUE (o salvato direttamente con questa estensione, magari col Blocco Note) usando questa sintassi:

Codice:
FILE "C:\brano_da_dividere.wav" WAVE
TRACK 01 AUDIO
INDEX 01 00:00:00
TRACK 02 AUDIO
INDEX 01 04:32:50
TRACK 03 AUDIO
INDEX 01 5:24:14

Come si può vedere nella prima riga si indica il percorso al file da suddividere che deve essere per forza un WAV. Alla riga sotto si mette il numero della traccia e sotto ancora i minuti, secondi e centesimi dove comincia.

Suddivisione
Ora che abbiamo in nostro CUE basta usare un programma qualsiasi che supporti questo tipo di file (è molto diffuso). come ad esempio Nero.

Non ho provato perché non ho file wav grossi... con nero penso tu debba caricare il file .cue e masterizzare normalmente, ma sicuramente ci sono molti altri prog che li aprono.

fammi sapere se funziona!
rr.
betaferone
Inviato: Saturday, April 01, 2006 11:19:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Posts: 579
ti ringrazio enormemente, ma sono un pratico utilizzatore delle cose che so, ma un pessimo esecutore delle novità, non capisco da che parte farmi, la pagina che mi indichi non si apre e a questo punto, con i tuoi consigli mi farò seguire da qualche amico più pratico. Grazie ancora
poldogio
Inviato: Saturday, April 01, 2006 2:43:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
La pagina che ti era indicata dall'amico è qui: http://www.pc-facile.com/guide/?p=3
scorri in basso fino a trovare l'articolo dividere brani........
di quello che ho capito tu crei un unico file con vari brani mixati tra loro,e una volta spento il lettore ovviamente riparte da capo,mi sembra di ricordare che con audacity si possa tagliare tale file in modo da creare vari spezzoni di brano da poi rinominare con un pinco pallino01pinco pallino-pinco pallino02-pinco pallino03 ecc. dopo di che li trascini in nero e li masterizzi,così avrai dei file separati e dietro un ordine creato in crescendo e selezionabili a esigenza.
rraladoon
Inviato: Saturday, April 01, 2006 4:57:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2006
Posts: 0
Ciao, nel mio link ci sono i due punti attaccati in fondo che non c'entrano... basta toglierli o andare dove ti consiglia poldogio! scusate la distrazione ;)
Il metodo che consigli tu è ok basta ricordarsi di eliminare qualsiasi spazio tra le tracce che mi sa che nero mette di default, sennò tutto il suo lavoro da dj si perde, se ho capito bene il problema... cmq l'amico è un'amica :)
saluti, rrala
rraladoon
Inviato: Saturday, April 01, 2006 5:04:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2006
Posts: 0
Confermo, sono andata a vedere e nero mette di default 2 secondi di pausa tra una traccia e l'altra, ma c'è un segno di spunta in nero express che dice "nessuna pausa tra i brani"... e poi cliccando col tasto dx sulla traccia, sempre in nero express, e andando in proprietà c'è anche una scheda "Indici, limiti, divisioni" che crea degli indici, probabilmente quello che servirebbe a te, però non ho mai usato queste funzioni... mi sembra che il sistema di poldogio sia il più furbo e veloce!
saluti, rrala
giulioman
Inviato: Saturday, April 01, 2006 7:49:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Ciao, prova a leggerti questa guida per la divisione di un'unico file in più tracce con Nero:
http://www.winmxitalia.it/master_mp3.htm
betaferone
Inviato: Sunday, April 02, 2006 2:26:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Posts: 579
mitico caro giulioman, in questo modo ce lho fatto. dopo aver provato tutte le altre possibilità.....sento un secondo d'intervallo :( spero soa causato dal lettore computer..........comunque grazie
betaferone
Inviato: Sunday, April 02, 2006 2:27:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Posts: 579
mitico caro giulioman, in questo modo ce lho fatta. dopo aver provato tutte le altre possibilità.....sento un secondo d'intervallo :( spero sia causato dal lettore computer..........comunque grazie

Edited by - betaferone on 04/02/2006 14:28:26
betaferone
Inviato: Monday, April 03, 2006 11:23:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Posts: 579
purtroppo ti confermo che lascia due secondi di pausa silenziosa :( non mi resta che duplicare il cd con il masterizzatore digitale, cliccando su traccia così la prende senza lasciare vuoti........solo che sono costretto a fare 2 cd per tenerne 1
giulioman
Inviato: Monday, April 03, 2006 2:10:25 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Posts: 0
Ciao, mi spiace ma non saprei in che altro modo aiutarti dato che a me funziona. Prova a postare il tuo problema, sempre in questo forum, nella sezione Musica descrivendo che programmi utilizzi e in che versioni sono. Il tuo problema acquisterà maggior visibilità rispetto a dove l'hai postato( Adsl, flat e connettività ) e avrai maggiori possibilità di avere risposte più specifiche.
betaferone
Inviato: Monday, April 03, 2006 2:27:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2005
Posts: 579
ho postato in musica come da te suggerito
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.