Innanzi tutto, da quel che ne so io, per andar sul sito di Windows Update, scaricare ed installare i vari aggiornamenti, è NECESSARIO andarci con Internet Explorer (se vai con altro browser, scopri che non hai accesso). Mi è stato detto ieri -in questo forum- che esiste una maniera per riuscirci anche con Firefox, ma non so dirti quale. Quindi, quando lanci Windows Update, fallo utilizzando Internet Explorer.
Punto secondo: qual'è il firewall che usi? Hai dato libertà di passaggio per l'installazione degli aggiornamenti automatici? Se non l'hai fatto, allora, sbrigati a farlo: se non provvedi, il firewall seguiterà ad impedire ogni installazione.
Punto terzo: guarda che il tuo problema NON è l'icona con lo scudino (quella che ti avverte che sei indietro con gli aggiormanenti): il problema -assai grave, fidati!- è proprio il fatto che sei indietro con gli aggiornamenti. Gli aggiornamenti sono INDISPENSABILI per far funzionare bene Windows: se non li installi tutti, ti esponi a seri rischi.
Ponendo che tu in nessun altro modo riesca a far fronte al problema, e ad installare i necessari aggiornamenti tramite Windows Update, la cosa migliore e che tu apra il tuo Internet Explorer e vada "di persona" al sito della Microsoft. Lì giunto, individua tutti gli aggiornamenti di cui hai bisogno (ti basterà guardar la lista degli aggiornamenti che non sei riuscito ad installare) e scaricateli "a mano", salvandoli tutti sul tuo Disco Fisso. Comincia scaricandoti (se già non l'hai installata) la nuova versione di Windows Installer. Poi, quando procederai ad installare il tutto, inizia proprio installando Windows Installer (e poi gli altri, a seguire, fino al completamento).
Infine, considera che quanto ti è accaduto è un poco strano. Per cui sarebbe il caso di provare a far due cose.
Primo: scaricare dal sito di Aiutamici un programmico che si chiama HijackThis (studiati bene anche le istruzioni per l'uso che da Alfonso), lanciarlo in una scansione del tuo Sistema, salvare il LOG che ne vien fuori e poi postarlo qui, nel forum "Sicurezza, virus e privacy", chiedendo ad Alfonso il suo parere.
Secondo: prova a scrivere a Microsoft (anche a Microsoft Italia, in italiano, se hai noie con l'inglese) spiegando il tuo problema con Windows Update. Dovrebbero risponderti assai in fretta (di solito, lo fanno a stretto giro) e darti dei consigli interessanti (che, se va bene, posson anche risolvere!)
Per andare al sito Microsoft, puoi cliccare sul seguente link:
http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?langid=12&displaylang=itSennò, fai una ricerca tu, tramite Google.
Ma bada, in ogni caso, d'andar sul sito Microsoft utilizzando Internet Explorer (non Firefox, né altro).
Edited by - monsee on 03/30/2006 12:29:13