Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ZoneAlarmPro Opzioni
Deejay
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 3:45:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Cari Amici del Forum,mi chiamo Dario e ormai sono un assiduo di questo sito.Grazie a Voi sono riuscito a capire meglio il computer.Basti pensare che non sapevo neanche accendere il Pc;adesso invece (almeno in parte)so’ adoperarlo relativamente bene,so’ cos’e un virus,uno spyware,un troyan..etcc,e grazie a questo MAGNIFICO SITO,so’ come eliminarli ed essere protetto dalle minacce di internet,sempre contando non solo sui Vostri programmi,ma maggiormente sulle Vostre qualita’ umane che mettete a nostra disposizione tramite il Forum.Purtroppo pero’ i problemi non mancano(specie per uno inesperto come me);infatti Vi chiedo un consiglio per un problema:da poco ho formattato il mio pc,ed ogni qualvolta installo il firewall(ZoneAlarmPro)per un po’ il computer non mi reca nessun problema,ma poi una mattina si sveglia e mi manda in tilt tutti i programmi,addirittura anche l’antivirus(Norton system Works 2003)cancellando anche la protezione in automatico dello stesso!!Costringendomi a volte a formattare tutto.Pero’ se non installo piu’ il firewall,non ho piu’ problemi ed in certi periodi mi ritrovo a formattare(per colpa della mia inesperienza nel scaricare i programmi)dopo svariati mesi!!!La mia domanda e’ la seguente:se non utilizzo piu’ un firewall ma al suo posto ogni volta faccio la scansione con:AD-AWARE,SPYBOT,A-SQUARE,e’ la stessa cosa?Nel senso posso in parte esser sicuro?Premetto che uso i programmi Peer to peer,e spesso Zonealarm mi blocca (sempre dopo qualche periodo)questi programmi.Il mio sistema operativo e’ Windows xp home SP2 quindi ho gia’ un firewall anche se leggendo nel Vostro forum non e’ che sia il massimo,premetto anche che io e l’inglese non abbiamo ottimi rapporti e’ forse per questa mia grave lacuna che non riesco a configurare il firewall nei migliori dei modi per non destarmi problemi di questo tipo,quindi se qualcuno mi da’ delle istruzioni passo per passo su come configurarlo ne sarei molto grato.Oppure un firewall in italiano che non abbia ovviamente conflitto con il mio antivurus. SICURI DI UNA VOSTRA RISPOSTA, VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.


DARIO.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 3:45:28 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 9:39:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Trovi risposte (la mia e quelle di altri) nelle discussioni sull'identico tema che hai postato nel forum "Problemi informatici".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.