Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegamento stampanti Opzioni
florata57
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 10:35:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/9/2004
Posts: 73
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto per capire come fare per far funzionare 2 diverse stampanti sul mio desk top. La prima stampante una H.P.Deskjet 710C da sempre utilizzata ora mi dà questo errore.
"ERRORE DURANTE LA SCRITTURA SU LPT1 DELLA STAMPANTE. LA FUNZIONE E' VALIDA SOLTANTO IN MODALITA' WIN32."
Se tento di utilizzare l'altra stampante (e' la prima volta che provo a collegarla al mio pc) una Expson Stylus c40ux per la quale ho appena scaricato i drivers aggiornati, mi appare un altro messaggio che dice che la stampante non è correttamente collegata, cosa che mi sembra strana poichè ho controllato più volte i vari collegamenti e mi sembra tutto o.k.
La prima stampante ha un collegamento con porta seriale l'altra invece una porta USB.
Cosa posso fare per collegarle (utilizzando ovviamente dopo la scelta di rito una o l'altra)?
grazie in anticipo per l'aiuto.
florata57
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 10:35:06 AM

 
AL27
Inviato: Wednesday, April 05, 2006 5:09:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Ciao florata57,

controlla la prima stampante, se non erro queste, dovrebbero essere collegate su una porta parallela.

Se hai i driver, rimuovi fisicamente la stampante, disinstallala dal PC, poi riconnetti il cavo (controlla la porta) e riavvia.

A questo punto il PC ti segnala una nuova periferica connessa.
Ora installa i driver.

Per la seconda stampante, prova a controllare la porta usb e controlla se i driver aggiornati sono scritti per W98.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.