|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Ho provato a installare zone ,il firewall zone allarm, la versione free, però quando apro autlook express per vedere la posta non si connette e mi da errore, appena disinstallo zone allarm la posta arriva, è come se ci fosse un blocco da qualche parte, cosa può essere, c'è qualche incopatiblità? Il mio SO è XP e l'antivirus che uso è Kaspersky.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ma almeno hai controllato tra le impostazioni di zone che outlook non fosse bloccato?
|
|
|
Ho provato a vedere ma non trovo il capitolo impostazioni?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: -1
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho provato a installare zone ,il firewall zone allarm, la versione free, però quando apro autlook express per vedere la posta non si connette e mi da errore, appena disinstallo zone allarm la posta arriva, è come se ci fosse un blocco da qualche parte, cosa può essere, c'è qualche incopatiblità? Il mio SO è XP e l'antivirus che uso è Kaspersky. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Prova a vedere le impostazioni del firewall,che sia in uscita client,su outlook.
|
|
|
Grazie dei consigli, non ho ancora risolto del tutto perchè è un continuo aprirsi di finestre e messaggi, probabilmente si tratta solo di provare, forse però ci sono altri programmi di firawall meno problematici,
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>... è un continuo aprirsi di finestre e messaggi, probabilmente si tratta solo di provare, forse però ci sono altri programmi di firawall meno problematici,<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Zone Alarm è il firewall -fra quelli esistenti- più facile da configurare. Esistono firewall migliori, questo -ovviamente- è vero. Ma firewall "più facili"?... No, non ce n'è (a meno che tu non li voglia pagare). Per quel che concerne i ripetuti avvisi, quando dai una disposizione (se è una disposizione che desideri venga applicata sempre, senza doverti richiedere la cosa ogni singola volta) e desideri venga applicata sempre e solo quella, spunta la casellina che dice al programma di applicare sempre quella tua risposta. Così, non te la richiederà più.
|
|
|
Si mi sembra tutto chiaro, il problema che ho però èche quando un programma si blocca vado su controllo programmi ma non ci sono come nell'esempio le spunte o le x su cui cliccare per liberare il programma.
|
|
|
Riprendo l'argomento, ho trovato le spunte, ho abilitato outlook togliendo la croce rossa come da spiegazione ma outlook resta bloccato ugualmente dicendo che c'è un errore sulle porte 25 e 100 che però sono configuate bene, infatti disinstallando zone allarm rifunziona la posta . Ho provato a fare una ricerca su internet e ho visto che altri hanno lo stesso problema perchè usano come me con zone allarm l'antivirus Kaspersky, a questo punto per il momento riattivo il Firewall di Windows , volevo provare se Zone allarm andava meglio.
|
|
Guest |