Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stazioni radio in sottofondo Opzioni
tex
Inviato: Monday, March 27, 2006 9:55:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
salve ho aquistato delle casse acustiche apposite per pc e ho notato che quando sono accese si percepisce in sottofondo delle stazioni radio come posso risolvere questo piccolo ma fasditioso problema? grazie!!!
Sponsor
Inviato: Monday, March 27, 2006 9:55:59 PM

 
Albatro
Inviato: Monday, March 27, 2006 10:10:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: -1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
salve ho aquistato delle casse acustiche apposite per pc e ho notato che quando sono accese si percepisce in sottofondo delle stazioni radio come posso risolvere questo piccolo ma fasditioso problema? grazie!!!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Domanda: hai qualche broadcasting vicino casa?Quello e'un classico rientro di radiofrequenza,che si puo' eliminare solo mettendo dei filtri adeguati allo scopo. Solitamente le casse hanno gia' di default i filtri incorporati,evidentemente o non sono buoni,oppure non ci sono affatto.
tex
Inviato: Sunday, April 02, 2006 12:48:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
scusa albatro la mia ignoranza e al ritardo della mia risposta ma mi potresti spiegare che cosè un broadcasting? grazie
Albatro
Inviato: Sunday, April 02, 2006 6:47:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: -1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
scusa albatro la mia ignoranza e al ritardo della mia risposta ma mi potresti spiegare che cosè un broadcasting? grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
qualche network tv, o stazioni radio vicine,spesso con le loro antenne si espongono a spurie,che danno fastidio con rientri di radiofrequenza ad apparecchiature tipo,radio,casse acustiche etc..
tex
Inviato: Monday, May 01, 2006 11:28:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
ciao a tutti ritorno sull'argomento perche ho aquistato un mause ottico di quelli con il filo mà senza pallina il primo giorno tutto ok poi la freccia cominciava ad andare in giro per il monitor per conto suo cascava giù dal monitor ecc pensate che sia dovuto sempre alle interferenze che hò anche per le casse?nelle mie vicinanze non ci sono stazioni radio o tv però cè il mio vicino di casa che hà la parabolicae abito vicinissimo alla linea dei treni e gli eventuali filtri dove bisogna metterli?scusate la lunghezza del messagio e ringrazio fin d'ora chi mi risponderà
Albatro
Inviato: Monday, May 01, 2006 12:05:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: -1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao a tutti ritorno sull'argomento perche ho aquistato un mause ottico di quelli con il filo mà senza pallina il primo giorno tutto ok poi la freccia cominciava ad andare in giro per il monitor per conto suo cascava giù dal monitor ecc pensate che sia dovuto sempre alle interferenze che hò anche per le casse?nelle mie vicinanze non ci sono stazioni radio o tv però cè il mio vicino di casa che hà la parabolicae abito vicinissimo alla linea dei treni e gli eventuali filtri dove bisogna metterli?scusate la lunghezza del messagio e ringrazio fin d'ora chi mi risponderà
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

beh intanto se hai il puntatore del mouse che va a spasso per il monitor,potrebbe essere anche un virus,quindi ti consiglio di scannerizzare il tuo pc con questo:hijack
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175 e mandi il log del pc ad Alfonso sul topic (Virus)

Per quanto riguarda le interferenze,qualsiasi cosa potrebbe esserne il veicolo,non e' molto semplice come si pensi trovarle,te lo dissi la volta scorsa,le cause possono essere varie,io citai le broadcasting,perche'non so dove stai tu ubicato,e quindi era solo un idea,ma sopratutto parlo per esperienze fatte,essendo un radioamatore,so per certo che bastano spurie mandate da una radio qualsiasi che possano interferire con apparecchi radio,tv etc..non so se te lo dissi la volta scorsa,io abito a Roma vicino al vaticano,ti posso dire che c'e un quartiere li vicino che la radio vaticana gli entrava anche dai citofoni.

Riguardo i filtri,prima di tutto devi trovare la causa,dopodiche'ti puoi informare come porre rimedio.
ciao
tex
Inviato: Monday, May 01, 2006 2:53:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2001
Posts: 60
intanto ti ringrazio per la risposta hò fatto come dici tù la scansione nessun virus il problema è che succede solo con i mause ottici quelli tradizionali con il filo e la pallina non hò problemi mi sà che da quà non ne vengo fuori ciao
poldogio
Inviato: Monday, May 01, 2006 8:45:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
potrebbe essere il sensore del mouse difettoso, inoltre centra molto anche su che superfice lo si usa, dovrebbe essere uniforme e scura, non colore legno, per gli altoparlanti probabilmente non hanno una schermatura adeguata, specialmente se sono economici.
Albatro
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 5:31:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: -1
se non hai problemi con quelli a pallina,e con quelli ottici si,allora il problema di e' piu serio di quel che si pensi,se tu stai vicino ad una ferrovia,li passa alta tensione quindi il problema potrebbe essere non solo per gli altoparlanti tv etc..quindi anche mettendo filtri passa banda,passo alto o passo basso,secondo me non servirebbero,se fossi in te io chiamerei la Asl e farei fare un controllo,perche' la radiofrequenza a certi livelli danneggia anche a livello fisico
sarwad
Inviato: Friday, May 05, 2006 10:16:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 0
succedeva anche a me l'ho aperto e ho pulito bene la lucina rossa e poi ho fissato i contatti interni perchè erano ballerini. per fissarli infila nel contatto un fil di ferro sottile e fissalo vedrai che funziona! per intenderci dovrebbero esserci tre fast metti in ogni uno il fil di ferro o uno stuzzicadenti in modo da bloccarli

Edited by - sarwad on 05/05/2006 10:46:31
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.