Rank: Member
Iscritto dal : 12/23/2004 Posts: 0
|
buona sera, vorrei sapere dove posso trovare un antivirus economico con il parental control per il computer delle ragazze. Sul mio ho installato norton internet security, ma su quello delle ragazze non riesco ad installarlo, anche perchè dopo lo dovvrei attivare, poi è anche un po pesantuccio e il pc è un PII 400. grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Di buoni antivirus a pagamento (quanto sian poi economici, non ti saprei dire) ne esistono diversi. Ma ho sentito dir molto bene di un antivirus che si chiama Kaspersky (anche se io personalmente non l'ho mai sperimentato) da persone che ritengo degne della massima fiducia. Economici "al massimo" son gli antivirus <i>free</i>... e, qui, il migliore -avendolo anche sperimentato- è AVG (in lingua inglese), benché non sia da prender sottogamba neanche ClamWin (l'antivirus gratuito della Comunità Informatica internazionale, anch'esso in inglese, <i>open source</i> e -dunque- senza costi). Per quanto attiene al "Parental Control", io mi permetterei di suggerirti di installar Naomi (lo puoi trovare qui, nella sezione Software di Aiutamici), gratuito ma efficace. Naomi -però- NON è anche "antivirus": fa solo "Parental Control", punto e basta. Per l'antivirus, rimane valido quel che t'ho riferito prima. Né AVG né ClamWin -purtroppo!- son rintracciabili su Aiutamici (ci finiranno di sicuro entrambi, con il tempo, ma per ora non ci sono ancora) e devon esser scaricati altrove in Internet (per scaricarteli, ti basterà effettuare una semplice "ricerca" tramite Google)... Un piccolo consiglio: installa anche qualcosa contro gli adware, gli spyware, e simili "robacce"... Qui, su Aiutamici, puoi trovare: SpywareBlaster (in inglese), Spybot Search & Destroy (in italiano), CWShredder (in inglese) e Ad-Aware (in italiano). Inoltre -ma lo devi scaricar da Internet, dato che non è incluso nella sezione Software di Aiutamici- potresti prendere in considerazione anche l'idea di installare Ewido (programma anti-malware, in italiano, che si può sia acquistare che utilizzar gratuitamente [per la versione "demo"]). Se t'interessa o no installare Ewido, fai un po' tu. Ma ti consiglio caldamente d'installare tutti gli altri anti-spyware che t'ho suggerito (Spybot, SpywareBlaster, Ad-Aware e CWShredder). Esiste -te lo dico per inciso- anche un antivirus "freeware" in lungua italiana si chiama "Avast!" e lo puoi scaricare proprio qui, su Aiutamici.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
|