Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ho intenzione di installare spy bot e ccleaner.chi mi sa dire se sono affidabili o ha qualche consiglio da darmi. grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/26/2005 Posts: 1
|
Sono ottimi entrambi, io li uso da tempo senza mai nessun problema. Spybot ha anche una funzione di immunizzazione che è utilissima, oltre alla scansione. CCleaner può essere usato sia per eliminare file inutili che per la pulizia del registro. Sono entrambi buonissimi programmi.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Su CrabCleaner non ti so dir molto. L'avevo installato, in effetti, ma l'ho tenuto poco, dato che poi ho "pescato" altri programmi che mi pareva dessero di più (e, infatti, ancora oggi utilizzo quelli, ovverosia RegSeeker -per la "pulizia del Registro",- e DiskCleaner -che, in fatto di "pulizia" del Disco Fisso da tutti i files inutili è un vero toccasana-), ma -chiarito questo- ti devo dire che di CrabCleaner ho sentito parlar bene. Di Spybot Search&Destroy, invece, ti posso dire un po' di più, dato che lo uso da un pochetto... E' un buon programma, senza dubbio, ma ti consiglio di usarlo affiancandogli anche Ad-Aware (in base al noto detto che "due spyware is meglie che uàn" [detto che invece NON VALE né per gli antivirus, nè per i firewall]). Spybot (come Ad-Aware, del resto) è in lingua italiana, è facile da usare ed è molto efficace (specie per quel che concerne l'individuazione di <i>keylogger</i> eventualmente "infrattati" dentro il Disco Fisso). Se vuoi utilizzar Spybot Search&Destroy, in ogni caso, ti consiglio di scaricare anche un minuscolo programmino (che troverai, così come pure lo stesso Spybot e Ad-Aware, nella Sezione Software, qui, su Aiutamici) che si chiama DSOstop2. Dopo aver completato tutta la procedura di installazione e aggiornamento di Spybot, ma prima di effettuare la primissima scansione, apri DSOstop2 e segui le istruzioni che -proprio nella Sezione Software di Aiutamici, nelle informazioni sul programma- accompagnano DSOstop2. In pratica, lo scopo di questa operazione è risolvere un problema (la rilevazione continua -e inesatta- del DSOexploit) che, se non lanci questo minuscolo programmino, ti perseguiterà ad ogni scansione. Lanciato una volta sola DSOstop2 risolve il problema definitivamente e -a meno che tu non abbia a riformattare e reinstallar Spybot daccapo- non ti servirà più). Se farai questo, vedrai che con Spybot ti troverai d'incanto, senza dubbio. Non è avido di risorse, è assai rapido nella scansione e -se proprio vogliam cercare il pelo nell'uovo, ma è esser maligni!- è solo un po' lento, talvolta, nello scaricar gli aggioramenti... difetto davvero minuscolo in un buon software gratis!
|