|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2005 Posts: 0
|
Devo copiare una cartella dall'hard dish di un computer ad uno ZIP 100. Sul computer in oggetto c'é Windows 3.1 (PANICO!!!). Sono in C: ... Non conosco il nome dell'unità ZIP... Come faccio a trovarla? Non conosco MS-DOS... Non conosco Win 3.1... La cartella o file o programma che devo chiamare si chiama INFAZZ... so solo questo... Sono andato su internet e ho trovato il comando copy ma non ci capisco niente... http://www.wintricks.it/manuali/msdos1.htmlPotreste dirmi qui sotto cosa devo scrivere o fare per: 1)Individuare la lettera dell'unità di destinazione dello ZIP 100 (A, B, D, ...) 2)Copiare INFAZZ dall'hard disk allo ZIP 100 Vi ringrazio infinitamente ma ms-dos propio non lo conosco e win 3.1 ancora di meno (non c'é neanche risorse del computer!!!) Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Win 3.1 comunque ha un'interfaccia grafica, le risorse del computer si dovrebbero chiamare file manager,lo zip è una periferica già installata su win 3.1? altrimenti avrà bisogno di driver, se è già riconosciuta dal sistema dovrebbe bastare un copia incolla, se invece non è riconosciuta devi procurarti i driver.
|
|
|
Lo zip é gia collegato e funzionante ma non credo compaia in file manager e poi é un pc vecchio senza cd-rom...
Nessuno sa dirmi come fare con MS-DOS?
Grazie ugualmente
Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Con lo ZIP 100 devi avere due dischetti, uno da utilizzare con Windows e uno da utilizzare in MS-DOS, durante l'utilizzao del programma ti viene indicato la lettera dell'unità, senza il programma originale non si puo prova a vedere se é disponibile il programma dal sito https://iomega-eu-it.custhelp.com/cgi-bin/iomega_eu_it.cfg/php/enduser/cci/subproduct.php?p_prod_lvl1=1&p_sid=SHqzex3iseleziona zip 100 e il tipo di collegamento e poi clicca su DOS. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Scusate ho sbagliato a postare... ho aperto una nuova sottoscrizione... Comunque il messaggio ve lo ripropongo... (SCUSATE!!!)
PROBLEMA
Devo copiare una cartella (infazz) con dos da C: (hard disk) a B: (floppy) Sono in dos e scrivo dopo “C:\>” la seguente dicitura: C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s Come da manuale dos mi copia la cartella, tutte le subdirectory (voglio sperarlo) ma si dimentica quasi di sicuro dei file nascosti. Come posso copiare una cartella e tutto quello che c’è dentro (anche eventuali file e cartelle nascoste) con dos? Dopo aver scritto “C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s” mi chiede: Nella destinazione, B:\infazz specifica Un nome di file o di directory (F = file, D = directory)? Io premo D ed è giusto, non è vero? C’è anche un’unità zip sul PC ma provando a cambiare lettera dos non mi trova nessuno zip eppure chi utilizza quel computer copia regolarmente su uno ZIP da 100MB un archivio prodotto giornalmente da questo programma che vorrei copiare e che si trova dentro la cartella infazz. Quando sono su C: e scrivo: C:\>infazz Entro nel programma Quando sono su C: e scrivo: C:\>win Accedo a Windows 3.1 Dimenticavo di dirvi che non posso copiare I file da Windows 3.1 ma devo farlo assolutamente da dos! Spero di avervi detto tutto e che rispondiate entro domani a questa domanda perché ho molta fretta di copiare questo file sullo zip o su floppy.
Ciao e grazie
|
|
|
Vi siete dimenticati di me?
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Ti rispondo da un terminale con win me,quindi non so se il comando è lo stesso,digitando xcopy /? dovrebbe apparire la guida del comando,da come ho visto io il comando che serve a te è xcopy /S /E, il comando /S copia le directory,il comndo /S anche le sottodirectoy anche se vuote. Il fatto che tu abbia una lettera B come lettore di unità,a meno che non ci sia un doppio lettore floppy è proprio l'unità zip. Vedi anche questo link per il comando xcopy: http://www.splash.it/computer/dos/xcopy.htmInoltre se hai la cartella INFAZZ in C il comando sarà: C> XCOPY INFAZZ /S /E B: dove B è la lettera dell'unità come potrebbe essere il floppy o l'unità zip. Riguardo gli atributi del file cioè quelli di solo lettura,nascosto,e di sistema, per visualizzarli il comando è ATTRIBUT,quindi sarà: C> attribut -r -h -s c:\infazz, questo di dovrebbe permettere di rendere i file visibili ecc... il comando inverso è il segno +,ma non ti serve se trasporti tutto su di un altro pc. Edited by - poldogio on 03/31/2006 17:59:41
|
|
Iscritto dal : 3/28/2006 Posts: 0
|
Ti ho risposto all'altra discussione che hai aperto... Vedi se quello che ti ho scritto di là ti è di aiuto.
|
|
Guest |