Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MS-DOS COPY Opzioni
chiaretta.85
Inviato: Friday, March 24, 2006 2:41:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2005
Devo copiare una cartella dall'hard dish di un computer ad uno ZIP 100. Sul computer in oggetto c'é Windows 3.1 (PANICO!!!).
Sono in C:
...
Non conosco il nome dell'unità ZIP... Come faccio a trovarla?
Non conosco MS-DOS... Non conosco Win 3.1...
La cartella o file o programma che devo chiamare si chiama INFAZZ... so solo questo...
Sono andato su internet e ho trovato il comando copy ma non ci capisco niente...

http://www.wintricks.it/manuali/msdos1.html

Potreste dirmi qui sotto cosa devo scrivere o fare per:

1)Individuare la lettera dell'unità di destinazione dello ZIP 100 (A, B, D, ...)
2)Copiare INFAZZ dall'hard disk allo ZIP 100

Vi ringrazio infinitamente ma ms-dos propio non lo conosco e win 3.1 ancora di meno (non c'é neanche risorse del computer!!!)

Ciao
Sponsor
Inviato: Friday, March 24, 2006 2:41:40 PM

poldogio
Inviato: Friday, March 24, 2006 4:20:19 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Win 3.1 comunque ha un'interfaccia grafica, le risorse del computer si dovrebbero chiamare file manager,lo zip è una periferica già installata su win 3.1? altrimenti avrà bisogno di driver, se è già riconosciuta dal sistema dovrebbe bastare un copia incolla, se invece non è riconosciuta devi procurarti i driver.
chiaretta.85
Inviato: Friday, March 24, 2006 4:59:21 PM

Lo zip é gia collegato e funzionante ma non credo compaia in file manager e poi é un pc vecchio senza cd-rom...

Nessuno sa dirmi come fare con MS-DOS?

Grazie ugualmente

Ciao
pidue
Inviato: Friday, March 24, 2006 6:22:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Guarda questa discussione.

http://groups.google.it/group/it.comp.aiuto/browse_thread/thread/f711228455465ea0/6b45cbefc43b63ff?lnk=st&q=Fare+copia+e+incolla+col+dos&rnum=1&hl=it#6b45cbefc43b63ff

alfonso
Inviato: Monday, March 27, 2006 6:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Con lo ZIP 100 devi avere due dischetti, uno da utilizzare con Windows e uno da utilizzare in MS-DOS, durante l'utilizzao del programma ti viene indicato la lettera dell'unità, senza il programma originale non si puo

prova a vedere se é disponibile il programma dal sito

https://iomega-eu-it.custhelp.com/cgi-bin/iomega_eu_it.cfg/php/enduser/cci/subproduct.php?p_prod_lvl1=1&p_sid=SHqzex3i

seleziona zip 100 e il tipo di collegamento e poi clicca su DOS.

Collaboratore Aiutamici
chiaretta.85
Inviato: Wednesday, March 29, 2006 10:57:20 PM

Scusate ho sbagliato a postare... ho aperto una nuova sottoscrizione... Comunque il messaggio ve lo ripropongo... (SCUSATE!!!)

PROBLEMA

Devo copiare una cartella (infazz) con dos da C: (hard disk) a B: (floppy)
Sono in dos e scrivo dopo “C:\>” la seguente dicitura:
C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s
Come da manuale dos mi copia la cartella, tutte le subdirectory (voglio sperarlo) ma si dimentica quasi di sicuro dei file nascosti.
Come posso copiare una cartella e tutto quello che c’è dentro (anche eventuali file e cartelle nascoste) con dos?
Dopo aver scritto “C:\>xcopy c:\infazz b:\infazz /s” mi chiede:
Nella destinazione, B:\infazz specifica
Un nome di file o di directory
(F = file, D = directory)?
Io premo D ed è giusto, non è vero?
C’è anche un’unità zip sul PC ma provando a cambiare lettera dos non mi trova nessuno zip eppure chi utilizza quel computer copia regolarmente su uno ZIP da 100MB un archivio prodotto giornalmente da questo programma che vorrei copiare e che si trova dentro la cartella infazz.
Quando sono su C: e scrivo:
C:\>infazz
Entro nel programma
Quando sono su C: e scrivo:
C:\>win
Accedo a Windows 3.1
Dimenticavo di dirvi che non posso copiare I file da Windows 3.1 ma devo farlo assolutamente da dos!
Spero di avervi detto tutto e che rispondiate entro domani a questa domanda perché ho molta fretta di copiare questo file sullo zip o su floppy.

Ciao e grazie
chiaretta.85
Inviato: Friday, March 31, 2006 2:00:18 PM

Vi siete dimenticati di me?
poldogio
Inviato: Friday, March 31, 2006 5:43:13 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Ti rispondo da un terminale con win me,quindi non so se il comando è lo stesso,digitando xcopy /? dovrebbe apparire la guida del comando,da come ho visto io il comando che serve a te è xcopy /S /E, il comando /S copia le directory,il comndo /S anche le sottodirectoy anche se vuote. Il fatto che tu abbia una lettera B come lettore di unità,a meno che non ci sia un doppio lettore floppy è proprio l'unità zip.
Vedi anche questo link per il comando xcopy: http://www.splash.it/computer/dos/xcopy.htm
Inoltre se hai la cartella INFAZZ in C il comando sarà: C> XCOPY INFAZZ /S /E B: dove B è la lettera dell'unità come potrebbe essere il floppy o l'unità zip.
Riguardo gli atributi del file cioè quelli di solo lettura,nascosto,e di sistema, per visualizzarli il comando è ATTRIBUT,quindi sarà: C> attribut -r -h -s c:\infazz, questo di dovrebbe permettere di rendere i file visibili ecc...
il comando inverso è il segno +,ma non ti serve se trasporti tutto su di un altro pc.

Edited by - poldogio on 03/31/2006 17:59:41
kotetsu_jeeg
Inviato: Thursday, April 06, 2006 1:47:51 PM

Iscritto dal : 3/28/2006
Ti ho risposto all'altra discussione che hai aperto... Vedi se quello che ti ho scritto di là ti è di aiuto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme