Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurazione modem Opzioni
tex1230
Inviato: Thursday, March 23, 2006 6:37:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2006
Posts: 0
ciao io ho un modem dlink 300t(eternet) qualcuno saprebbe dirmi come configurarlo per poter navigare con tiscali a 6 mega? dato che ho la linea da 6 mega grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, March 23, 2006 6:37:45 PM

 
delvallo
Inviato: Thursday, March 23, 2006 6:56:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/18/2003
Posts: 14
Prova nel link:

http://assistenza.tiscali.it/parametri/

Saluti
Domenico
poldogio
Inviato: Thursday, March 23, 2006 7:00:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Mi sembra che il manuale sia chiaro, se hai bisogno di altr info vai in questi siti, il primo è appunto il manuale del dlink, il secondo è quello di tiscali per la configurazione delaa conessione, è di un'altro modello, ma ignora la voce wireless e segui il resto.

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-300T/Manuale%20Tecnico/DSL-300T_QIG-03_italian.pdf

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/dlink_g604t/index.html
Riguardo l'ftp fai un copia incolla nella barra dell'indirizzo di IE.
tex1230
Inviato: Thursday, March 23, 2006 9:48:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/22/2006
Posts: 0
grazie mille ci sono iuscito
salizzi69
Inviato: Saturday, April 22, 2006 10:26:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
ciao poldogio io ho il modem d.link descritto nell'assistenza di tiscali il dsl-604. Ho effettuato la configurazione del modem come descritto in tutti i particolari ma al momento dell'invio dell'indirizzo http://192.168.1.1 non mi si apre la pagina per la configurazione. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio o se c'è altro?
poldogio
Inviato: Sunday, April 23, 2006 11:02:15 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Sei riuscito ad entrare la prima volta senza problemi oppure non sei proprio riuscito?, se riesci a navigare senza problemi mi viene difficile che tu non riesca aentrare nell'interfaccia del router, se hai seguito la guida di tiscali senza mettere parametri nelle propietà di conessione di rete oppure hai messo qualche parametro sbgliato nel router dovresti poter entrare, altrimenti resettalo con l'apposito tastino che dovrebbe avere, lo rimetti con i parametri iniziali, poi procedi con l'immettere nuovamente i settaggi di tiscali.
salizzi69
Inviato: Sunday, April 23, 2006 1:20:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
ti spiego il tutto: Ho collegato il cavo rj-45 (ethernet) dal portatile al modem, sono entrato tramite il pannello di controllo alle connessioni internet e clikkato su connessione locale lan sono andato su propietà senza impostare alcun parametro. Poi all'apertura di internet exsplore ho inserito 192.168.1.1 come descritto ed ho fatto invio. Non si collega per la configurazione ma mi dice pagine web non disponibile non in linea:connetti. Ho adsl flat di alice ma l'assistenza tecnica del 187 mi dice che per la configurazione non ho bisogno di collegarmi all'adsl.
salizzi69
Inviato: Sunday, April 23, 2006 1:20:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
ti spiego il tutto: Ho collegato il cavo rj-45 (ethernet) dal portatile al modem, sono entrato tramite il pannello di controllo alle connessioni internet e clikkato su connessione locale lan sono andato su propietà senza impostare alcun parametro. Poi all'apertura di internet exsplore ho inserito 192.168.1.1 come descritto ed ho fatto invio. Non si collega per la configurazione ma mi dice pagine web non disponibile non in linea:connetti. Ho adsl flat di alice ma l'assistenza tecnica del 187 mi dice che per la configurazione non ho bisogno di collegarmi all'adsl.
poldogio
Inviato: Sunday, April 23, 2006 8:28:26 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Cerco di fare un pò d'ordine, per prima cosa vai nelle propietà di IE>connessione, metti la spunta su "non utilizzare mai conessione remota(forse essendo un portatile hai il modem interno con già una connessione abilitata).Poi in impostazione lan non ci deve essere nessuna spunta. In risorse di rete, propietà>conessione alla rete locale>propietà>protocollo internet (tcp/ip)propietà li non deve apparire nessun valore, cioè Ottieni automaticamente un indirizzo IP e ottieni server dns automaticamente in alternativa puoi mettere per alice:
indirizzo IP: 192.168.1.3
Subnet mask : 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1(che è l'indirizzo del router)
Server dns predefinito: 212.216.112.112
Server dns alternativo : 212.216.172.62
fatto questo devi riuscire ad entrare nel router, c'è ancora un'alternativa, ma allora è un router castrato, cioè non entri nella sua interfaccia perchè bloccata dalla casa e devi fare in alto modo, fatti i passi precedenti devi andare in propietà di IE>conessione>imposta>conessione internet>imposta conessione manualmente>connessione a banda larga con imissione di nome utente e password>nome isp(alice ma è indifferente)>inserisci nome utente e password fornito al momento dell'iscrizione e finisci la configurazione, da li dovresti partire col collegamento, se hai anche la conessione analogica con modem del notebook devi cambiare l'opzione in propietà di IE>conessione metti la spunta su Utilizza sempre la connessione remota predefinita oppure se ti funzione la voce in mezzo usa connessione remota se no è........
A questo punto se puoi fammi sapere se risolvi.
salizzi69
Inviato: Sunday, April 23, 2006 8:57:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
una curiosita: se il segnale adsl non arriva al router, posso effettuare lo stesso la configurazione? Ti chiedo questo perchè la telecom mi ha avvertito che la centralina è saltata e la aggiustano lunedi.
poldogio
Inviato: Monday, April 24, 2006 7:10:46 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
La configurazione si, ovviamente non la conessione.
salizzi69
Inviato: Monday, April 24, 2006 5:43:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
Finalmente sono riuscito ad aprire la pagina di configurazione del router. Devo ringraziarti per il tuo prezioso aiuto. Adesso aspetto che la telecom mi riprisrini la linea adsl per vedere il suo funzionamento. Grazie poldogio, ti farò sapere alla prima connessione se tutto a posto.
poldogio
Inviato: Monday, April 24, 2006 5:54:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Finalmente sono riuscito ad aprire la pagina di configurazione del router. Devo ringraziarti per il tuo prezioso aiuto. Adesso aspetto che la telecom mi riprisrini la linea adsl per vedere il suo funzionamento. Grazie poldogio, ti farò sapere alla prima connessione se tutto a posto.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ottimo, speriamo che ti vada tutto bene.
salizzi69
Inviato: Friday, April 28, 2006 7:19:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
Ciao Poldogio ho bisogno ancora del tuo aiuto. E' venuto il tecnico della telecom e mi ha riparato la linea adsl. mi ha inserito anche l'icona Alice nel portatile ma tentando la connessione questa non avviene. Mi puoi spiegare cosa succede visto che il tecnico mi dice che non l'ho capisce?
poldogio
Inviato: Friday, April 28, 2006 8:34:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ciao salizzi, temo che così a distanza non possa fare nulla, se un tecnico telecom non riesce di persona è un pò difficile che riesca io senza vedere, se ti appare un'icona probabilmente ha instllato il software di alice, cosa totalmente inutile visto che è un ethernet, puoi controllare che non vi siano impedimenti da parte di firewall o programmi antivirus con pseudo firwall integrati, purtroppo altro non posso fare a distanza.
Ciao
salizzi69
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 10:26:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2006
Posts: 20
Ciao poldogio,hai passato bene il primo maggio? Volevo farti saper che ho effettuato la prima connessione(grazie all'aiuto dell'assistenza della d-link). Era come dicevi tù, non serviva che il tecnico telecom mi scaricasse il software Alice. Solo una cosa vorrei chiederti: se scollego il cavo ethernet non riesco più a collegarmi. Come mai?
poldogio
Inviato: Tuesday, May 02, 2006 3:20:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ho passato abbastanza bene, grazie, spero anche tu, se scolleghi il cavo ethernet ovviamente viene a mancare il collegamento fisico tra pc e router, quindi mi sembra ovvio che non ci sia il collegamento, ma forse intendi un'altra cosa?

Edited by - poldogio on 05/02/2006 15:21:43
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.