|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Ciao, vorrei sapere come faccio a regolare la priorità della cpu su un determinato programma, mi spiego meglio: vorrei acquisire video tramite nero vision ma, anche se utilizzo il solo programma per acquisire, senza avviare altro, mi capita di perdere frame o di avere una disincronizzazione audio...ho trovato in rete un programmino che si chiama "turbo CPU" e vado alla grande, però è una versione di prova e scade tra 21 giorni, posso regolare tale procedimento anche senza il suddetto programmino??? Come??? Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Non so se è il tuo problema, ma penso che la priorità della cpu sia impostata sui programmi in background. per evitare ciò vai nel pannello di controllo, "sistema", "avanzate". nella sottosezione Prestazioni clicca su "impostazioni". ti si aprirà una finestra. Seleziona "avanzate"; nella sottosezione <u>Pianificazione processore</u> seleziona "programmi" e fai lo stesso nella voce sottostante Utilizzo memoria. Dopodichè fai una bella deframmentazione del disco fisso (sempre utile per velocizzare i processi). By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Non so se è il tuo problema, ma penso che la priorità della cpu sia impostata sui programmi in background. per evitare ciò vai nel pannello di controllo, "sistema", "avanzate". nella sottosezione Prestazioni clicca su "impostazioni". ti si aprirà una finestra. Seleziona "avanzate"; nella sottosezione <u>Pianificazione processore</u> seleziona "programmi" e fai lo stesso nella voce sottostante <u>Utilizzo memoria</u>. Dopodichè fai una bella deframmentazione del disco fisso (sempre utile per velocizzare i processi). By Granuz88
|
|
|
Non proprio granuz88, in pratica ho bisogno di spiegazioni per caricare il sistema al minimo e utilizzare il pc in quel momento solo per acquisire: Le voci da te segnalate son già spuntate in quel modo. Possibile che non si possa indirizzare la CPU su di un processo specifico?????
|
|
|
Ho risolto così:Task Manager (Ctrl+Alt+Canc) cliccando col destro sul processo di cui si vuole aumentare la priorità.
|
|
Guest |