Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impostazione porta Opzioni
Robinson
Inviato: Tuesday, March 21, 2006 2:52:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Ho installato il programma " LG Phone manager" per connettere il cellulare e scaricare foto e video sul pc per liberare così la memoria del cell. Al momento di far riconoscere il cell. dal pc,il programma mi dice:"imposta porta COM",e mi dà un menu a tendina con le opzioni da porta COM3 a COM256 (!!!),ma non riesco a usarlo. Per porta COM io intendo la presa USB:mi sbaglio? Se è giusto,come faccio a usare quel menu visto che il mio pc ha 2 prese USB e una è già assegnata ad un lettore di schede compact flash? usando l'altra mi avverte di verificare le impostazioni della porta COM. Temo inoltre di non essere riuscito a scaricare dal cd di installazione i driver necessari,anche se ho seguito la procedura. Spero di aver spiegato bene il problema,e che sia possibile decifrarlo per qualcuno.
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 21, 2006 2:52:28 PM

 
AL27
Inviato: Wednesday, March 22, 2006 10:59:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho installato il programma " LG Phone manager" per connettere il cellulare e scaricare foto e video sul pc per liberare così la memoria del cell. Al momento di far riconoscere il cell. dal pc,il programma mi dice:"imposta porta COM",e mi dà un menu a tendina con le opzioni da porta COM3 a COM256 (!!!),ma non riesco a usarlo. Per porta COM io intendo la presa USB:mi sbaglio?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao Robinson,

Presumo che la porta "com", sia una porta seriale non presente sul tuo pc portatile.

Si tratta di una presa maschio a 9 contatti, e in tal caso, dovresti avere un cavetto per il collegamento da cell a pc.

Se ho ragione, puoi procurarti un adattatore in un negozio di informatica come quello che ti allego nell'indirizzo:

http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_adattatori_usb-com.html
Robinson
Inviato: Wednesday, March 22, 2006 11:29:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Ti ringrazio per l'informazione,terrò presente. Però non è questo il problema:il telefonino ha un cavetto che si collega perfettamente alla presa usb,e non ne ha altri. A questo punto credo che sia il programma che sbaglia:intendo dire che mi chiede di impostare la porta com,mentre dovrebbe chiedere quella usb. Forse dovrei provare altre strade. Oppure dotare il cell. di un cavetto per la porta seriale....
Robinson
Inviato: Wednesday, March 22, 2006 11:32:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Non capisco perchè al posto delle lettere con l'accento mi viene pubblicata la a maiuscola con segni strani... mah.
AL27
Inviato: Wednesday, April 05, 2006 5:25:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 8
Ciao Robinson,

Per le lettere "strane", è probabile che la tastiera in uso non sia quella italiana.

Per quanto concerne il cell, dovresti avere un dischetto con i driver, altrimenti un S.O. così vetusto come win 98 non te lo riconosce manco da morto.

Quindi vedi da manuale se è prevista la connessione attraverso W98, altrimenti chiedi all'assistenza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.