|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 17
|
Carissimi tutti Uso Win XP Hom Ed e office 2000. Quando apro Microsoft Outlook e poi apro “nuovo messaggio”, appena digito una o due lettere mi esce una finestra che dice: “si è verificato un errore in Microsoft Word for Windows. L’applicazione verrà chiusa. Potrebbe esseri verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando”. A questo punto attivo “Ctrl+Alt+Canc” e mi compare una finestra che mi indica come bloccati: “posta in arrivo (in esecuzione)” “messaggio senza titolo (HTML) Microsoft word (non risponde)”. Se tento di riavviare il PC mi compare una finestra che dice: “chiudere tutte le finestre di Outlook in esecuzione (o qualche cosa del genere)”. Non capisco assolutamente cosa io debba fare; chi può darmi una dritta? Ringraziando in anticipo, invio cordiali saluti. Lusarch.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve dovresti dirci quali sono i dettagli dell'errore così è troppo vago. quando ti si presenta l'errore clicca su dettagli e postali. saluti Andrea
|
|
|
Carissimo a10n11(andrea) Anzitutto ti ringrazio per la gentile attenzione. Mi rendo perfettamente conto che cercare di risolvere problemi di software via mail, cioè, senza avere davanti “l’attrezzo”, è una impresa assai ardua; comunque tentiamo. Tu mi dici: quando ti si presenta l'errore clicca su dettagli e postali. Per quanto io abbia cercato sia nelle barre degli strumenti e dei pulsanti delle varie finestre interessate dall’anomalia segnalata, non sono riuscito trovare qualche cosa che mi mostrasse i dettagli che mi chiedi. Se puoi darmi qualche indicazione in merito cercherò di fare del mio meglio. Diversamente, ti ringrazio e mi arrendo. Ringraziando in anticipo, invio cordiali saluti. lusarch
|
|
|
prova a vedere nel visualizzatore degli eventi se è registrato l'errore e che specifica di errore viene segnalato. Per accedere All'event viewer Start->Esegui e digita EVENTVWR saluti Andrea
|
|
|
Carissimo Andrea Ti ringrazio per il tuo suggerimento. Con il tuo consiglio di esplorare “EVENTVWR” mi hai dato un compito mica da ridere. Ad esplorare i tre file(record errori di applicazione; record controllo di protezione; record errori di sistema) avrò il mio da fare per prossimi giorni; prima per capire cosa mi segnalano, poi, se scoprirò qualche cosa che mi insospettisce, ricorrerò ancora alle tue capacità. Per il momento ti ringrazio e ti invio un cordiale saluto. Luigi Sarchi
|
|
|
Salve Per facilitare la ricerca, guarda se tra gli eventi trovi errori che riconducono a questi files: Msgrit32.dll - Msspit32.dll saluti Andrea
|
|
|
Farò quello che mi dici, ma nel frattempo ti informo di quanto segue.
Nel mio vagare senza meta tra i vari programmi sono ruzzolato su: Informazioni di sistema avanzate - Registro errori ed ho trovato queste informazioni, che non so quanto utili, dato anche il significato misterioso delle stesse. Te le trasmetto qualora dovessero essere di qualche aiuto. Se non fossero utili non perdere tempo anche nel rispondermi.
Applicatio n Error. Applicazione che ha provocato l'errore winword.exe, versione 9.0.0.8939, modulo che ha provocato l'errore msgrit32.dll, versione 3.0.0.35, indirizzo errore 0x00057f3d
Applicatio n Hang Applicazione in stallo WINWORD.EXE, versione 9.0.0.8939, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.
Applicatio n Hang Applicazione in stallo OUTLOOK.EXE, versione 9.0.0.6604, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.
Ringraziando in anticipo, invio cordiali saluti. Lusarch.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Applicatio n Error. Applicazione che ha provocato l'errore winword.exe, versione 9.0.0.8939, modulo che ha provocato l'errore msgrit32.dll, versione 3.0.0.35, indirizzo errore 0x00057f3d <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Hai probabilmente trovato l'errore. In effetti l'errore sopra riportato è il classico errore del correttore ortografico che ha fatto dannare tutti coloro che non hanno aggiornato Office con l'SP3 vedi questo link come ovviare al problema. http://www.dotnethell.it/tips/msgrit32.aspxsaluti Andrea Edited by - a10n11 on 03/21/2006 18:08:09
|
|
Guest |