Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

navigare anonimi Opzioni
mapilu
Inviato: Saturday, March 18, 2006 4:56:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
ebbene si,
cari amici mi sono scoperto ossessionato dalla sicurezza !
a poco a poco mi rendo conto che sto trasformando in mio pc in una specie di
bunker antiatomico a prova di pirati, hakers,e quantaltro.
ora ho una domanda da farvi:
come posso navigare in anonimo ?
e soprattutto, navigando in anonimo metto al riparo il mio pc da ogni possibile intrusione?
e se si, avete un programmino semplice, non sono molto esperto, in italiano e potente per navigare in completo anonimato?

grazie! siete super!!
piero
Sponsor
Inviato: Saturday, March 18, 2006 4:56:30 PM

monsee
Inviato: Saturday, March 18, 2006 6:03:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Per evitare le intrusioni, adotta un buon firewall: è l'unico sistema (a meno che tu non preferisca tenere il computer sempre scollegato e "fuori-linea"). Il miglior firewall <i>freeware</i> è <b>Sygate</b> (lo puoi scaricare proprio qui, nella sezione "Software" di Aiutamici), seguito a ruota da <b>Kerio</b> (che non ritrovi qui, ma puoi trovare in Rete) e poi da <b>Outpost</b> (che puoi trovare invece sempre qui, su Aiutamici). L'unico problema di Sygate è che non è esattamente "facile" da configurare. Assai più facile da configurare risulta invece <b>Zone Alarm</b> (che puoi trovare qui, su Aiutamici), che -probabilmente anche per questo- è però anche un po' più "fragile" e "perforabile". Se il tuo computer è un po' obsoleto -specie se utilizzi Windows ME o Windows 98 SE -ma può andare ancora bene anche con XP "Home"- puo installare il firewall <b>Tiny</b> (che è una sorta di Kerio "versione antecedente") e che ha la caratteristica di pesare poco sulle risorse complessive del Sistema. Tiny lo puoi trovare ancora in Rete (non qui, però), anche se -a conti fatti- è un po' obsoleto. Tutti questi firewall valgono più del firewall "nativo" di Windows E quanto ho scritto vale soltanto per le versioni "gratuite", nessuna delle quali è in lingua italiana (Zone Alarm Pro -a pagamento- è più efficace della sua versione <i>free</i> e l'identica cosa vale per ciascun degli altri). Se sei davvero "ossessionato" dalla <i>sicurezza</i>, allora ti conviene acquistare un firewall (e meglio ancora se adotti una <i>suite</i>, che includa pure un ottimo antivirus, tipo le <i>suites</i> messe a disposizione da Symantec, McAfee, Trendmicro, Kaspersky, Panda, etc...
Per quanto attiene al navigare "anonimo", c'è un ottimo programma (a pagamento, scaricabile anche in lingua italiana) creato dalla Tenebril (nome che è tutto un programma), chiamato GhostSurf Platinum (credo sia alla versione 2005 o 2006, attualmente). E' validissimo e funziona a meraviglia (nel senso che individuarti -laddove tu lo usassi- non sarà per niente facile).

Edited by - monsee on 03/18/2006 18:06:09
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme