|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/16/2004 Posts: 4
|
Salve,ho Windows xp pro,ha sempre funzionato egregiamente fino a ieri ora quando lo riavvio mi viene visualizzato questo errore:file mancante o danneggiato vga850.fon" Cos'e' succcesso e come posso rimediare al problema? Grazie mille.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 0
|
prima di fare grandi cose io , ma penso che lo hai gia fatto ,direi di iniziare col ripristino configurazione oppure aprire il pc staccare la scheda video attendere circa 1 minuto ed inserire la scheda(ovvio che tutto cio va fatto staccando fisicamente la tensione al pc questo e molto inportante)
|
|
|
Ciao Rodeo,il problema e' che non posso accedere al ripristino in quanto non si avvia il pc,ne in modalita' normale ne in provvisoria!!!! Che altro tentare?Togliere e rimettere la scheda video puo' agevolare il tutto?....sembra strano. Grazie.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Prova a ripristinare il file dal disco di xp.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2005 Posts: 0
|
se non hai ancora risolto prova cosi ... ma ricorda che fino a domani sera non avrai mia risposta ciao2
Secondo Tentativo di Recupero Tentare il "Recupero file corrotti tramite Console di Ripristino" Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd. Nella videata delle scelte selezionare R per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO. Per l'elenco dei comandi si veda sul sito Microsoft al seguente Link Oppure digitate HELP dal Prompt dei comandi.
- Dal Prompt dei comandi Selezionare l'installazione di Windows ed inserire la password fornita in fase di installazione (Invio per nessuna password)
- Quindi digitare il seguente comando: CHKDSK /P /R la funzione cercherà i file corrotti e tenterà il loro recupero. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti (in base al numero di file corrotti e alle dimensioni del Vs. Hard disk)
- Al termine dell'operazione Togliete il CD di installazione di XP e Riavviate il Sistema digitando il comando: EXIT
Se il sistema continua a NON funzionare correttamente.. Andiamo al punto successivo. 3 Terzo Tentativo di Recupero "Riparare il Settore di BOOT o i files di avvio (ntldr o ntdetect.com)" Se i file di sistema ntldr o ntdetect.com sono danneggiati, possimo sostituirli con i file presenti sul CD di Windows XP. Vediamo Come:
- Inserite il CD di XP e avviate la Console di Ripristino (Punto 2)
- Al Prompt dei comandi digitate le seguenti istruzioni (dove X è la lettera del vs. CD-Rom) COPY X:\i386\NTLDR C: COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:
- Al termine dell'operazione Togliete il CD di installazione di XP e Riavviate il Sistema digitando il comando: EXIT
Se il sistema continua a NON funzionare correttamente dovremo Ripristinare il settore di BOOT:
- Inserite il CD di XP e avviate la Console di Ripristino (Punto 2)
- Al Prompt dei comandi digitate la seguente istruzione FIXBOOT
ciao ma vedrai che funxiona cosi prova ciao rodeo
|
|
|
Tutto ok....grazie mille Rodeo!!!!!
|
|